A tavola con colore!

Biscotti di pasta frolla colorata e cioccolato per rallegrare la nostra tavola di Pasqua...


Manca poco alla Pasqua, quest'anno è arrivata così in fretta che ancora non mi sembra vero, eppure sbucano ovunque conigli, campanelle, cioccolato e tanto colore... 


Con la chiusura delle scuole, non so voi, ma io sono sempre alla ricerca di idee che possano tenere occupate le mie piccole pesti e così eccomi qui con un'idea simpatica, golosa e a prova di bimbi, per dare un po' di colore alla tavola di Pasqua e sorprendere i nostri ospiti. 
Sono dei biscotti golosi di pasta frolla colorata ricoperti da una placchetta di cioccolato a forma di cuore! 

Occorrente: 
Tagliapasta a forma di cuore e stampo di silicone io ho utilizzato questo splendido set di Silikomart Cookie lovely Easter, pasta frolla colorata (potete trovare la mia ricetta della pasta frolla cliccando qui e aggiungete il colorante alimentare che preferite),  mattarello,  farina per stendere la pasta frolla, pepite per copertura io ho usato le Wonder melts di colore giallo, pentola per sciogliere le pepite, spatola.

Preparazione:
La prima cosa da fare è preparare i biscotti. Stendere la pasta frolla colorata con il mattarello (operazione facile e divertente anche per i bimbi!) con il tagliapasta a forma di cuore, presente nel kit Cookie lovely Easter, tagliare un bel po' di biscotti.


Infornate e cuocete i biscotti per circa 15 minuti. Una volta pronti lasciateli raffreddare, nel frattempo preparate la copertura. Fate sciogliere a bagnomaria le pepite, ci vogliono pochi minuti, e riempite lo stampo di silicone con il cioccolato fuso. Lasciate indurire, occorre almeno un ora affinché il cioccolato si solidifichi. Una volta pronto estraete delicatamente i cuori di cioccolato. 


Unite i biscotti di pasta frolla e i cuori di cioccolato con un po' di cioccolato fuso ed ecco pronti i vostri deliziosi biscotti colorati per Pasqua.


Potete utilizzarli come decorazione per la tavola o gustarli dopo pranzo scegliete voi, perché oltre che belli sono sopratutto buoni!!


Potete utilizzare questi stampi anche per altre creazioni e con altri materiali, lasciatevi ispirare dalle forme e fate volare la vostra fantasia...

Vi ricordo che potete trovare i prodotti utilizzati in questo post e tante altre novità sul sito ufficiale Silikomart




Buona Pasqua a tutti!



6 commenti:

  1. Stupendi questi biscotti e soprattutto molto colorati!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille... Spero di aver stuzzicato la tua fantasia! Ciao a presto

      Elimina
  2. che belli!! mettono tanta allegria! auguri!

    RispondiElimina