Ghirlanda last minute per Halloween

Stampa, ritaglia e crea la tua ghirlanda di Halloween in pochi minuti, coinvolgi anche i più piccoli e il divertimento è assicurato!

ghirlanda personaggi happy halloween

Ogni scusa è buona per dare spazio alla creatività e questa volta Halloween è stato il pretesto perfetto per tuffarmi tra matite, colori, e fantasia per creare una simpatica ghirlanda e un banner tutto colorato. 


Tanti idee, progetti ed entusiasmo si nascondono in questo post e sono felice di condividerlo con voi. Un progetto che abbraccia virtualmente 5 blog, per meglio dire un gruppo di amiche, un idea nata per caso tra chiacchiere virtuali, idee strampalate e progetti creativi, un kit last minute per Halloween speciale che trovate nella versione completa su kreattivablog.


Ghirlanda personaggi e Banner Happy Halloween


Per questo kit, io ho scelto di realizzare delle decorazioni da appendere alle pareti e ho creato un banner happy halloween e una simpatica ghirlanda di carta con buffi personaggi: una zucca sorridente, un fantasma birichino, uno teschio pirata, un dolcetto muffoso e un cappello da strega... Per realizzarli corre davvero poco, sono semplici e veloci, basta stampare i template free, ritagliare e assemblare con filo di lana o di carta e il gioco è fatto! 

Occorrente:
- Cartoncino A4 arancione, nero, bianco (tipo bristol)
- Template banner happy halloween (clicca qui per ricevere il template gratis)
Template ghirlanda con personaggi (clicca qui per ricevere il template gratis)
- Forbicine silhouette- Filo di carta (va bene anche un nastrino o filo di lana)
- Punteruolo e cilindro di polistirolo (facoltativi)

Realizzazione:
Prima di tutto è necessario stampare i template. Per quanto riguarda il banner Happy Halloween potete stampare direttamente su cartoncino colorato le lettere e poi ritagliarle, se decidete di usare, come ho fatto io, il cartoncino nero è necessario realizzare prima delle sagome delle lettere, poi riportarle sul cartoncino e infine ritagliarle. 


banner happy halloween

Per la ghirlanda con i personaggi vi basta stampare il template direttamente su cartoncino bianco e ritagliare. Assemblare è davvero facile, vi basta bucare sui lati le lettere e dei disegni. Potete farlo con un punteruolo aiutandovi con un cilindro di polistirolo o una forbicina appuntita. Una volta creati i buchi con un filo di lana o di carta unite lettere e disegni.

tutorial ghirlanda halloween

Potete assemblare come preferite e comporre banner e ghirlanda in modo del tutto personale. Potete farvi aiutare anche dai bambini che si divertiranno un sacco a creare la loro ghirlanda di Halloween.

Come vi dicevo il mio progetto fa parte i un party kit di Halloween davvero speciale realizzato insieme ad altre amiche blogger, un kit last minute per organizzare una festa di Halloween perfetta anche in poco tempo. I materiali sono semplici e adatti anche ai bambini, trovate, oltre al mio, altri template free pronti per l'uso. Nel party kit non manca nulla!


Trovate l'invito scheletrico su Kreattiva di Rosa, le lanterne intagliate  su Abchobby di Elisabettail cake topper stregato su Caseperlatesta di Chiara Ilaria e la mia ghirlanda di carta con fantasmini, zucche e scheletri pirati. 

Non vi resta che seguire i link, scoprire i tutorial e preparare la vostra festa speciale... 
Felice Halloween a tutti!!!

10 commenti:

  1. Bellissima la tua ghirlanda, è stato un onore comporre insieme questo party kit. Un bacio, Debora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Debora, è stato davvero bellissimo lavorare insieme e questo kit è fantastico! baci

      Elimina
  2. Le ghirlande sono fantastiche, un'idea veloce per decorare ogni angolo della casa. La tua in particolare è mostruosamente bella! Grazie per il pattern da scaricare, quest'anno mi divertirò un sacco con i bambini! Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisabetta! Anche le tue idee per Halloween sono splendide sono sicura che ci divertiremo da pazzi... baci

      Elimina
  3. ma grazie!! approfitto sì diu queste delizie! mia figlia il 31 organizza una festa con le amichette..ed io non ho ceduto da tiger la scorsa domenica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che ti divertirai un sacco insieme a tua figlia a creare il tuo halloween speciale!!!

      Elimina
  4. Che bellissima idea! tenera e simpatica, perfetta per Halloween come piace a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ragazze! Per me Halloween è fatto di simpatica allegria da noi solo dolcetti!!!! un bacio

      Elimina
  5. Adoro tutto di questa ghirlanda i colori le facciotte buffe dei fantasmini e quel pizzico di ironia che non guasta mai!!! Grazie per aver far parte di questa bella avventura!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver reso tutto possibile!!! Un bacio

      Elimina