Bon Bon al cocco e cioccolato fondente

Un idea golosa per accogliere il nuovo anno con dolcezza...


bon bon al cocco e cioccolato 

Il Natale è passato come in un sogno, i regali sono stati consegnati e aperti, il panettone e i torroni si sono volatilizzati tra risate e allegria e adesso e il momento di pensare al nuovo anno. Io lo faccio con nuovi esperimenti in cucina e ti invito a provare questi dolcetti golosi che hanno fatto felici grandi e piccini!

Eccomi qui a condividere una nuova ricetta semplice e golosa ma sopratutto ottima per arrivare pronti al grande giorno, perché può essere preparata anche qualche giorno prima senza intaccare la sua bontà! 

Tra i tanti tentativi, più o meno riusciti per trovare il dessert giusto eccomi finalmente pronta a svelarti la mia ricetta per accogliere il nuovo anno.
Si tratta di bon bon al cocco e cioccolato, che ne dici ho scelto bene?

Se hai voglia di prepararli anche tu trovi gli ingredienti e la ricetta sul blog sono sicura che farai un figurone!

Ingredienti: 

- 400 gr. di miele
- 2 albumi
- 400 gr. di cocco (potete sostituire con mandorle, nocciole tostate e pistacchi)
- 100 gr. cioccolato fondente (sciolto a bagnomaria)
- olio di semi di girasole (per lavorare il composto)

Preparazione:
Inizia facendo sciogliere il miele 
a bagnomaria per circa 30 minuti, poi lascia raffreddare. Una volta freddo aggiungi gli albumi montati a neve (ben soda) e metti di nuovo il composto così ottenuto a bagnomaria per altri 30 minuti.
Sempre sul fuoco aggiungi il cocco e nella versione al cioccolato aggiungi anche la cioccolata sciolta a bagnomaria. 
Amalgama bene tutti gli ingredienti e lascia cuocere per altri 10 minuti (sempre a bagnomaria!). A questo punto sei pronta per iniziare a formare le palline.
Ungi con olio di semi un piano di marmo (o altro piano di lavoro non va bene il legno) e versa il composto. Lascia raffreddare e crea con le mani tanti bon-bon golosi. Impiatta e decora con cioccolato bianco e fondente fuso. 

Se vuoi puoi dare una forma diversa al composto e creare una decorazione del tutto personale il composto e facilmente modellabile quindi puoi dare libero spazio alla fantasia!

Uno volta pronto il nostro dessert goloso non ci resta che brindare al Nuovo Anno: "che sia pieno di sogni realizzati e di serenità nel cuore" Auguri a tutti!!!

5 commenti:

  1. cocco e cioccolato che buonooo è il mio abbinamento preferito, sono super golosi questi dolcetti. Buon fine ed inizio anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie... Felice anno nuovo anche a te!! Un abbraccio

      Elimina
  2. Un'idea golosa da provare. Nell'attesa ti lascio i miei auguri di Buon Anno: dolcezza, allegria, serenità, creatività, amore... e tutto quello che vuoi tu! Auguri!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie Elisabetta che sia un anno speciale anche per te... Un grande abbraccio a presto

    RispondiElimina
  4. Anonimo30 gennaio

    Ciao :)
    devo dire che questo esperimento ti e' riuscito ottimamente! :)

    Buon fine settimana..
    http://thatisammore.blogspot.it/
    That’s amore

    RispondiElimina