Biscotti segnaposto...

Un idea last minute per decorare la tavola in questi giorni di festa e sorprendere gli ospiti con dolcezza...


Il Natale si avvicina e intorno a me sento già quell'atmosfera magica che solo questo periodo sa regalami, sarà che sono nata a dicembre, ma questo è uno dei mesi che amo di più! Spero che anche voi possiate sentire questa splendida aria di festa e ritrovandovi felicemente impegnati a godervi la famiglia, magari con i bimbi felici che scartano i regali di "Babbo Natale", e che possiate gioire di questi momenti all'apparenza sempre uguali ma ogni volta diversi nel cuore!!!


Così ho pensato a qualcosa di speciale: dei biscotti segnaposto golosi e porta fortuna! Ho scelto, non a caso, uno stampo a forma di chiave per augurarvi di aprire porte nuove e meravigliose o di chiuderne di vecchie e inutili perché è bello credere al futuro e non smettere mai di sperare!

Ecco per voi la mia idea e il mio tutorial!

Occorrente: stampo a forma di chiave, pasta frolla, pennarelli alimentari oro e argento, nastrino, disegno chiave, pennarelli colorati per scrivere il nome invitato, se volete potete aggiungere altre decorazioni per abbellire il vostro segnaposto

Realizzazione:
Il primo passo è fare i biscottini, niente di più semplice! Io ho usato una classica pasta frolla (potete trovare la mia ricetta cliccando qui) e gli stampi "Choco keys" della Silikomart. Potete anche decidere di fare dei cioccolatini gli stampi di silicone sono belli per questo sono versatili e il risultato sarà sempre delle splendide chiavi tutte da decorare!!!



Per la decorazione io ho scelto i pennarelli alimentari Wonder brush della Silikomart nelle tonalità oro e argento e vi assicuro che l'effetto finale è  davvero sorprendente. Ho poi disegnato una chiave su un cartoncino bianco dove ho scritto il nome di ogni invitato e assemblato il tutto con nastrino decorato... 


Ecco qui il segnaposto pronto per sorprendere i nostri ospiti!!


Questo post è stato realizzato in collaborazione con Silikomart 


Vi ricordo che potete trovare i prodotti utilizzati in questo post e tanti altri prodotti per le vostre idee creative 
sul sito ufficiale Silikomart




Per essere invece aggiornati sulle novità seguite la loro pagina facebook ricca di idee e suggerimenti 






Buon divertimento e Buon Natale a tutti!!!

6 commenti: