Come creare dei fiocchi di neve riciclando i tubi di cartone.
Come sai, adoro i progetti semplici ed economici ma soprattutto che riescono a stupire, così non ho resistito a condividere questi fiocchi di neve realizzati utilizzando dei comuni tubi di cartone. Un idea super carina per queste feste che sono sicura ti piacerà. Continua a leggere e scopri il tutorial.
Se sei stanca di utilizzare sempre i soliti addobbi ecco un idea davvero originale per creare delle decorazioni di Natale con il riciclo creativo! Vediamo insieme come realizzare dei fiocchi di neve utilizzando i tubi di cartone che si trovano all'interno della carta igienica o della carta da cucina. Di seguito tutti i dettagli e un tutorial facile e veloce per creare la tua decorazione personalizzata!
Occorrente:
- Tubi di cartone
- forbice
- matita e righello
- colla
- pennarelli acrilici bianchi o altro materiale craft
Realizzazione:
Realizzazione:
Ritaglia dai tubi di cartone delle strisce della larghezza di 1,5cm. Sono necessarie 3 strisce per ogni fiocco di neve. Taglia alle estremità, un triangolo, lasciando circa mezzo centimetro ai bordi facendo attenzione a non rompere l'anello di cartone che hai creato tagliando le strisce!
Come hai visto è davvero semplice creare queste decorazioni di Natale con i rotoli di carta igienica.
Un tutorial decisamente easy da realizzare anche con l'aiuto dei bambini. Io mi sono divertita un sacco a creare tanti fiocchi di neve che utilizzerò come segnaposto, per dare un tocco creativo alla mia tavola di Natale, ma si possono usare in tanti altri modi per esempio come chiudi pacco, come decorazione per l'albero o semplicemente per abbellire la casa.
Fammi sapere se proverai quest'idea e come personalizzerai il progetto.
Buona creazione e Buon Natale!
Nessun commento:
Posta un commento