Fiocchi di neve con tubi di cartone

Come creare dei fiocchi di neve riciclando i tubi di cartone.  


tanti fiocchi di neve realizzati con i tubi di cartone

Come sai, adoro i progetti semplici ed economici ma soprattutto che riescono a stupire, così non ho resistito a condividere questi fiocchi di neve realizzati utilizzando dei comuni tubi di cartone. Un idea super carina per queste feste che sono sicura ti piacerà. Continua a leggere e scopri il tutorial.

Se sei stanca di utilizzare sempre i soliti addobbi ecco un idea davvero originale per creare delle decorazioni di Natale con il riciclo creativo! Vediamo insieme come realizzare dei fiocchi di neve utilizzando i tubi di cartone che si trovano all'interno della carta igienica o della carta da cucina. Di seguito tutti i dettagli e un tutorial facile e veloce per creare la tua decorazione personalizzata

Occorrente:
- Tubi di cartone 
- forbice
- matita e righello 
- colla
- pennarelli acrilici bianchi o altro materiale craft 

Realizzazione:
Ritaglia dai tubi di cartone delle strisce della larghezza di 1,5cm. Sono necessarie 3 strisce per ogni fiocco di neve. Taglia alle estremità, un triangolo, lasciando circa mezzo centimetro ai bordi facendo attenzione a non rompere l'anello di cartone che hai creato tagliando le strisce! 

Tutorial fiocchi di neve - Come creare le strisce dai tubi di cartone

Una volta pronti tutti gli anelli puoi decorarli come più ti piace, bastano piccoli tratti o semplici disegni geometrici per abbellire la tua creazione. Se in questa fase non hai ancora chiara la decorazione completa o addirittura disegna dopo. Puoi anche scegliere di non disegnare le strisce di cartone e lasciarle al naturale o magari arricchirle con paiettes, bottoni, perline o washi tape. Questi fiocchi di neve sono davvero versatili. Quindi procedi ad assemblarli con tutta tranquillità, inserisci gli anelli uno dentro l'altro e incolla. In un attimo avrai il tuo fiocco di neve pronto per essere utilizzato come meglio credi.
 
Tutorial fiocchi di neve - Come assemblare

Come hai visto è davvero semplice creare queste decorazioni di Natale con i rotoli di carta igienica.
Un tutorial decisamente easy da realizzare anche con l'aiuto dei bambini. Io mi sono divertita un sacco a creare tanti fiocchi di neve che utilizzerò come segnaposto, per dare un tocco creativo alla mia tavola di Natale, ma si possono usare in tanti altri modi per esempio come chiudi pacco, come decorazione per l'albero o semplicemente per abbellire la casa. 
Fammi sapere se proverai quest'idea e come personalizzerai il progetto. 

Buona creazione e Buon Natale!

Nessun commento:

Posta un commento