bon bon al cocco e cioccolato |
Il Natale è passato come in un sogno, i regali sono stati consegnati e aperti, il panettone e i torroni si sono volatilizzati tra risate e allegria e adesso e il momento di pensare al nuovo anno. Io lo faccio con nuovi esperimenti in cucina e ti invito a provare questi dolcetti golosi che hanno fatto felici grandi e piccini!
Eccomi qui a condividere una nuova ricetta semplice e golosa ma sopratutto ottima per arrivare pronti al grande giorno, perché può essere preparata anche qualche giorno prima senza intaccare la sua bontà!
Tra i tanti tentativi, più o meno riusciti per trovare il dessert giusto eccomi finalmente pronta a svelarti la mia ricetta per accogliere il nuovo anno.
Si tratta di bon bon al cocco e cioccolato, che ne dici ho scelto bene?
Se hai voglia di prepararli anche tu trovi gli ingredienti e la ricetta sul blog sono sicura che farai un figurone!
Ingredienti:
- 400 gr. di miele
- 2 albumi
- 400 gr. di cocco (potete sostituire con mandorle, nocciole tostate e pistacchi)
- 100 gr. cioccolato fondente (sciolto a bagnomaria)
- olio di semi di girasole (per lavorare il composto)
Preparazione:
Inizia facendo sciogliere il miele a bagnomaria per circa 30 minuti, poi lascia raffreddare. Una volta freddo aggiungi gli albumi montati a neve (ben soda) e metti di nuovo il composto così ottenuto a bagnomaria per altri 30 minuti.
Preparazione:
Inizia facendo sciogliere il miele a bagnomaria per circa 30 minuti, poi lascia raffreddare. Una volta freddo aggiungi gli albumi montati a neve (ben soda) e metti di nuovo il composto così ottenuto a bagnomaria per altri 30 minuti.
Sempre sul fuoco aggiungi il cocco e nella versione al cioccolato aggiungi anche la cioccolata sciolta a bagnomaria.
Amalgama bene tutti gli ingredienti e lascia cuocere per altri 10 minuti (sempre a bagnomaria!). A questo punto sei pronta per iniziare a formare le palline.
Ungi con olio di semi un piano di marmo (o altro piano di lavoro non va bene il legno) e versa il composto. Lascia raffreddare e crea con le mani tanti bon-bon golosi. Impiatta e decora con cioccolato bianco e fondente fuso.
Se vuoi puoi dare una forma diversa al composto e creare una decorazione del tutto personale il composto e facilmente modellabile quindi puoi dare libero spazio alla fantasia!
Uno volta pronto il nostro dessert goloso non ci resta che brindare al Nuovo Anno: "che sia pieno di sogni realizzati e di serenità nel cuore" Auguri a tutti!!!
cocco e cioccolato che buonooo è il mio abbinamento preferito, sono super golosi questi dolcetti. Buon fine ed inizio anno!
RispondiEliminaGrazie... Felice anno nuovo anche a te!! Un abbraccio
EliminaUn'idea golosa da provare. Nell'attesa ti lascio i miei auguri di Buon Anno: dolcezza, allegria, serenità, creatività, amore... e tutto quello che vuoi tu! Auguri!!!
RispondiEliminaGrazie Elisabetta che sia un anno speciale anche per te... Un grande abbraccio a presto
RispondiEliminaCiao :)
RispondiEliminadevo dire che questo esperimento ti e' riuscito ottimamente! :)
Buon fine settimana..
http://thatisammore.blogspot.it/
That’s amore