Sassi e fantasia!

Ai sassi non si può resistere, catturano la fantasia e ci fanno venir voglia di riutilizzarli in mille modi. Qui una raccolta di 10 tutorial per utilizzarli in modo creativo.



I sassi incantano, grandi e piccoli e nella loro apparente semplicità, si prestano bene a qualsiasi utilizzo sia decorativo che funzionale. Basta solo un po’ di fantasia per trasformare un sasso in un oggetto unico e originale!

I sassi sono facili da trovare sia in natura che in commercio di varie forme e colore. Quanti di voi al rientro da una vacanza o da una gita non si sono ritrovati con qualche sassolino di mare o ciottolo di fiume in casa? Credo che nessuno può resistere al loro fascino. La loro naturale bellezza può già bastare per decorare la nostra casa e molto spesso li ritroviamo in bottiglie o vasi trasparenti ma se li personalizziamo e li riutilizziamo in modo creativo possono addirittura trasformarsi in qualcosa di unico e originale. Le idee per utilizzare i sassi sono davvero tante, basta armarsi di creatività e fantasia.

Ho raccolto per voi 10 tutorial creativi per trasformare i sassi con fantasia, variando un po' gli usi e la tematica dal fashion all'home decor, passando per progetti craft e dedicati ai bambini. Non vi resta che scegliete il vostro preferito e lasciatevi trasportare dalla creatività...

1. decorazione cuore prakticideas; 2. sottopentola caffetteriadellemore;
3. vaso con cactus www.hometalk.com; 4. portafoto onelittleproject; 5. anello alisaburke

Come avete visto, alcune idee sono veramente semplici da realizzare. I sassi possono creare elementi d’arredo splendidi oppure oggetti funzionali che stupiscono. Possono trasformarsi in ogni cosa e diventare anche un’occasione per divertirsi a creare insieme ai bambini, basta qualche sasso e tanta fantasia!!! 

6. cornice tuttiguardanolenuvole; 7. collana en rhed ando; 8. quadro lafigurina;
9. gioco del tris themerrythought; 10. decorazione con washitape bluebellsdesign.com

I sassi sono anche fonte di ispirazione per molti artisti che li trasformano in vere e proprie opere d'arte. A volte diventano, una valvola di sfogo oppure una terapia per la felicità com'è successo a Sehnaz Bac un'artista che incanta con i suoi meravigliosi sassi dell'adriatico, ce lo racconta proprio qui in un intervista, di un po' di tempo fa ma sempre attuale, ricca di significato e di incoraggiamento alla vita, dove ci svela anche qualche piccolo trucco per dipingere un sasso

Ma le idee non finiscono qui! Potete trovare anche un mio tutorial per dipingere una farfalla su di un sasso e la bacheca pinterest Sassi tutorial e idee con tanti progetti tutti da scoprire.

Non vi resta che cercare l’idea che vi piace di più e divertirvi con i sassi, buona creazione!


2 commenti:

  1. I sassi colorati sono stati forse uno dei miei primi attacchi di creatività da piccola. Adoro queste ispirazioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Debora! hai proprio ragione ai sassi non si può resistere...

      Elimina