Decoriamo con la frutta secca

Una raccolta di tutorial semplici e originali per lasciarsi ispirare in questo periodo di festa!



In questo periodo la frutta secca la troviamo un po' ovunque, buona da mangiare ma anche molto bella per creare delle vere e proprie decorazioni. Se ti serve un po’ di ispirazione qui trovi alcuni progetti per creare utilizzando la frutta secca.


Le decorazioni di Natale fai da te sono sempre un idea originale per dare un tocco personale alla nostra casa ma anche per portare quella splendida atmosfera di festa già nei giorni precedenti le feste, rendendo tutto più bello e coinvolgente.

Quest'anno sono un po' in ritardo nella realizzazione delle decorazione, ahimè mi sono persa tra le montagne di progetti creativi e l'entusiasmo di fare tante cose. L'obiettivo però è quello di circondarmi di semplicità e calore, forse proprio per questo mi sono lasciata catturare da questi progetti creati utilizzando della comune frutta secca. Decorazioni semplici che si possono realizzare in qualsiasi momento, con materiali di recupero e senza stress, basta mettere in moto la creatività e divertirsi a mescolare materiali naturali e fantasia.

Se vuoi regalare al tuo Natale una personalità unica e originale, puoi scegliere tra queste decorazioni con la frutta secca e divertirti a personalizzare alcuni elementi d'arredo o quelli della tavola oppure puoi preparare dei simpatici addobbi o regalini per le feste.

Lasciati ispirare da queste idee e scatenati con la creatività.


1. Candele 2. Segnaposto renna 3. Ghirlanda 4. Noci porta fortuna 5. Alberelli
1. Candele latelierdemala.com 2. Segnaposto renna sweetupyourlife.ch
3. Ghirlanda hometalk.com 4. Noci porta fortuna nurrosa.com
5. Alberelli montowniaody.pl

Come vedi da questi tutorial c'è davvero tanta originalità e sono sicura che ti ho già un po' contagiata! Ricorda che queste idee sono solo alcuni spunti creativi, sta a te trasformare e rivoluzionare ogni progetto con la tua fantasia.

6. Scrigno regalo 7. calendario dell'avvento 8. Addobbi dorati 9. Sfera decorativa 10. Tag Babbo Natale
6. Scrigno regalo curlybirds.typepad.com 7. calendario dell'avvento sweetupyourlife.ch
8. Addobbi dorati lisibloggt.com 9. Sfera decorativa sustainmycrafthabit.com
10. Tag Babbo Natale sabine-seyffert.de

Spero che la mia Raccolta a tema decorazioni con frutta secca ti abbia regalato un po' d'atmosfera natalizia e nuove idee per creare, se cerchi altre ispirazioni dedicate a questo tema puoi scoprirle nella mia bacheca pinterest Acchiappaidee/progetti-con-frutta-secca.

Adesso non ti resta che tuffarti nella creatività a realizzare le tue decorazioni personalizzate per Natale.
Felice attesa e buon fai da te!


Nessun commento:

Posta un commento