Acchiappaidee si è rinnovato scopri le novità

E' ora di presentarti ufficialmente il nuovo logo Acchiappaidee e tutte le innovazioni che troverai con il restiling del sito web!   



Eccomi qui, non vedevo l'ora di raccontarti del mio nuovo logo, delle novità del sito web e di tutte quelle in arrivo nei prossimi mesi.

Il 2023 è stato un anno davvero impegnativo sotto tutti i punti di vista e adesso che finalmente sono riuscita a terminare il restyling del logo e buona parte del mio lavoro di rinnovamento del sito web è online, non vedo l'ora di raccontarti tutto. Farlo in questo periodo poi, mi rende ancora più entusiasta perché l'autunno mi piace particolarmente. E' la stagione che più di tutte insegna la bellezza del cambiamento. 

Un cambiamento che per me è arrivato in maniera semplice e naturale, perché da quando ho iniziato quest'avventura, nell'ormai lontano 2012, sono cambiate tante cose e anch'io con esse. Volevo condividere con te tutto questo e accoglierti nel mio mondo creativo in maniera diversa, più personale, farti sapere nuove cose su di me, sul mio modo di approcciarmi alla creatività e i nuovi progetti.

Il primo passo è stato riprogettare il logo di Acchiappaidee, in modo che potesse esprimere al meglio il mio modo di vedere la creatività, la mia identità e i miei valori. Ho cercato di racchiudere in questa nuova grafica il concetto di prendere al volo le occasioni per essere creativi e lasciarsi contagiare dalle nuove idee
Non è stato semplice e da buon grafico perfezionista ed esigente ho disegnato questo logo almeno un centinaio di volte, ma alla fine sono davvero contenta del risultato finale e spero piaccia anche a te!

Negli anni il logo di acchiappaidee si è trasformato, lo puoi vedere nella grafica qui sotto e con questo ultimo restyling non ho apportato un semplice ritocco al logo originale ma ho voluto riprogettarlo completamente.


Restano i colori quelli del cuore ai quali si è aggiunto un tocco di giallo!
Ho lasciato il blu quello del cielo, del mare e della notte, il colore che mi fa pensare al silenzio, alla pace e alla libertà. Il fucsia, acceso, brillante come quello dei fiori che amo, il colore della spensieratezza, della vivacità e della dolcezza. Il giallo caldo e intenso del sole, il colore della positività, dell'energia e dell'ottimismo.

Una palette colori che mi rappresenta in pieno, tre colori: il blu, il fucsia e il giallo accompagnati dalla delicatezza delle loro sfumature saranno i colori ufficiali di Acchiappaidee e della mia nuova identità visivaIn basso trovi la mia moodboard, che mi ha aiutato a tradurre visivamente quei concetti, sensazioni, idee e valori che volevo racchiudere in questo nuovo logo. Una fonte di ispirazione per me utilissima perché con le immagini viene tutto più semplice!


Anche il sito Acchiappaidee si è evoluto, è diventato non solo più facile da navigare ma anche ricco di tantissime sezioni nuove che piano piano si arricchiranno di nuovi contenuti. 

Ho fatto un po' d'ordine e rinnovato le sezioni per rendere più navigabile il blog. Troverai un nuovo menu interattivo per trovare subito quello che cerchi, in questo ti aiuteranno anche il box di ricerca posizionato sia in alto che nella barra laterale. Subito sotto il menu troverai una galleria/slidebar con alcuni post in evidenza. Al centro gli ultimi post e nella barra laterale la mia bio con i link ai social e i post più popolari


In chiusura le info su Acchiappaidee con un link per saperne di più, alcuni post utili e un form contatti che ti permetterà di contattarmi direttamente.

All'interno i post sono strutturati in modo da avere una lettura facilitata con una piccola introduzione che ti permetterà di capire subito l'argomento trattato. Puoi condividere tutti i post cliccando sull'icona del social di riferimento alla fine del post. Per ritornare all'inizio del post hai sempre a disposizione una freccia blu a destra.

Il sito è stato ottimizzato per smartphone e tablet così da essere accessibile da qualsiasi dispositivo mobile.

Spero che questa versione ti piaccia quanto piace a me e che possa aiutarti nella ricerca di idee e consigli creativi.

Ma non è finita qui, molte le novità in arrivo nei prossimi mesi, una fra tutte la Newsletter firmata Acchiappaidee, con una panoramica sugli ultimi post pubblicati per rimanere sempre aggiornati e poi consigli, ispirazioni e tante sorprese dedicate solo agli iscritti.

Credo di averti detto tutto, se hai suggerimenti, segnalazioni o semplicemente hai voglia di condividere le tue idee non esitare a contattarmi sarò ben lieta di leggerti.

A presto!


Nessun commento:

Posta un commento