Cake Topper personalizzato

Come creare un Cake Topper personalizzato aggiungendo un tocco creativo alle nostre torte. 


Se sei un appassionato di torte e desideri imparare a realizzare dei Cake Toppers personalizzati sei nel posto giusto! Ti mostrerò tutti i passaggi necessari per crearne di unici e originali utilizzando della carta.

Da qualche anno i Cake Toppers sono diventati un modo originale per personalizzare le torte e dare quel tocco speciale a qualsiasi festa. In questo post ti mostrerò come costruire un simpatico Cake Topper di compleanno usando solo dei cartoncini colorati.

Per velocizzare il taglio ho usato un plotter di taglio, ma se non ne hai uno puoi crearne comunque uno con facilità utilizzando altri strumenti come per esempio un bisturi da taglio, un taglierino o una bigshot. 
Se poi ritagliare non è il tuo forte, puoi comprare delle forme pretagliate o adesivi a tema e utilizzarli per creare il tuo Cake Topper, come vedi una volta acquisita la tecnica di assemblaggio ogni idea o materiale è sufficiente per realizzare un Cake Topper personalizzato.



Occorrente:
- Cartoncini 200gr nelle tinte: rosso, blu, azzurro, verde pastello
- Matita e gomma da cancellare
- Nastro adesivo trasparente
- Biadesivo spessorato
- Colla universale
- Stuzzicadenti lunghi
- Cannucce colorate (nel mio caso azzurre)
- Forbice, Bisturi da taglio o Taglierino
- Plotter di taglio (facoltativo)


Realizzazione:
Realizza con la matita una bozza del tuo Cake Topper su un semplice foglio di carta e poi perfeziona l'idea aggiungendo tutti i dettagli, puoi farlo anche in digitale se ti risulta più semplice! 
Taglia tutti gli elementi che compongono il Cake Topper e dividili per colore puoi farlo con il plotter di taglio come ho fatto io o con gli altri strumenti che ti ho suggerito. Inizia a comporre il tutto partendo dagli elementi base e poi via via aggiungendo gli altri. Una volta che hai ben chiaro come posizionare gli elementi passa alla fase successiva.


Incolla fra di loro i vari elementi, io sono partita da quelli più piccoli e poi li ho incollati a quelli più grandi fino ad arrivare alla base. Ho usato in alcuni punti il biadesivo spessorato per dare un effetto 3D ad alcuni dettagli: joystick, numero 13, occhi e lucchetto sono tutti a rilievo!


 Una volta incollati tutti gli elementi tra di loro non ti resta che aggiungere gli stuzzicadenti in modo da inserire il Cake Topper personalizzato sulla torta. Ricorda che gli stuzzicadenti vanno fissati sul retro con del semplice nastro adesivo trasparente. Per dare un effetto più uniforme io li ho nascosti in semplici cannucce colorate e l'effetto è decisamente più armonioso.

Il Cake Topper così pronto può essere fissato sulla torta! Ti assicuro che l'effetto finale è davvero spettacolare per la gioia di grandi e piccoli!

Se questa idea fai da te ti è piaciuta ti suggerisco di dare un occhiata anche alle altre idee di personalizzazione  come i wrappers toppers di halloween per cupcake e i porta caramelle a forma di fantasma e pipistrello.

A presto con tante altre idee creative.



Nessun commento:

Posta un commento