Biscotti per Babbo Natale!

Manca poco a Natale, i bambini aspettano impazienti Babbo Natale e nell'attesa ci divertiamo a preparargli un simpatico spuntino!



Il Natale è magico, sopratutto per i bambini che, tra le tante cose, aspettano con ansia l'arrivo di Babbo Natale e quanta gioia, nei loro occhi, quando trovano i regali sotto l'albero...

Mi piace questo giorno, perché nasconde mistero e magia, al di là del mio credo religioso, la figura di Babbo Natale mi fa sorridere e ritornare bambina, e poi ai miei piccoli piace tanto, li incuriosisce e li fa sognare.
Immaginano una slitta che viene riempita da folletti in un paese lontano, renne volanti e un uomo vestito di rosso che in una  sola notte consegna regali a tutti i bambini. Si fanno mille domande: Come sarà? Come farà? Sarà stanco? Avrà fame? È meraviglioso essere bambini, ed bello entrare insieme a loro in questa favola e nell'attesa li tengo impegnati a preparare dei biscotti usando il tagliapasta Xmas Stamp della Silikomart, sono per Babbo Natale così quando arriva si riposerà un po' e sarà felice di aver trovato un regalo speciale anche per lui! Ma vediamo come fare questi questi biscotti speciali!

Occorrente:
- Pasta frolla, trovi la ricetta qui
xmas stamp della Silikomart
- colori alimentari Wonders pen Silikomart (facoltativo)

Realizzazione:
Stendere la pasta frolla a 5mm circa di spessore infarinando bene il piano di lavoro. Una volta stesa la pasta procedete timbrando la superficie con gli appositi timbri in silicone silikomart, non premete troppo , il giusto per imprimere i disegni. Successivamente tagliate con il tagliapasta in dotazione le forme e mettete su carta da forno. 


Infornate e cuocete in forno statico per circa 10 minuti a 180 gradi. I biscotti una volta cotti sono davvero belli, potete lasciarli cosi al naturale o decorarli come ho fatto io con i pennarelli per alimenti ma potete scegliere anche marmellata e colori a gel.



Ecco i miei biscotti finiti pronti per il nostro caro Babbo Natale!



Questi biscotti di natale sono davvero perfetti per queste feste, possono accompagnare un caffè o un fine pasto, possono fare la loro figura a colazione o a merenda e possono diventare un regalo goloso per i nostri amici...


Spero che la mia ricetta vi abbia stuzzicato, un felice Natale a tutti e a presto!

4 commenti:

  1. Questi biscotti sono bellissimi!
    Mi piacerebbe prepararli con la mia bimba ma purtroppo é ancora troppo piccola... questo é il suo primo Natale!
    Magari il prossimo anno...
    NUOVO POST sul mio blog! Passa da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I bambini si divertono un mondo a pasticciare vedrai quando crescerà la tua piccola quante cose farete in cucina... La pasta frolla è una delle cose che faccio spesso facile, veloce e piace un sacco!!!

      Elimina
  2. Davvero belli! Babbo Natale ne sarà felice!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! I miei piccoli sperano davvero di far felice Babbo natale!!!

      Elimina