Ritorna la scuola: creiamo un astuccio personalizzato

Non facciamoci cogliere impreparati all'inizio della scuola ecco un progetto semplice e super veloce per regalare ai nostri piccoli un astuccio fatto da noi!



Eccoci qui, Settembre è arrivato! L’ho sempre considerato un mese “affettuoso" e "comprensivo” quello che ci porta per mano verso l’autunno, ma piano, con calma, senza bruschi passaggi. Quello che ci regala ancora le giornate di sole e gli splendidi tramonti e che, nonostante il rientro dalle vacanze, ci fa credere ancora che l’estate non sia finita, regalandoci il giusto tempo per adeguarci ai nuovi ritmi e ai nuovi inizi... Uno fra tutti la scuola! Sono sicura che già tante di voi sono alla ricerca di qualcosa di unico che renda il ritorno a scuola dei nostri piccoli più divertente e coinvolgente. Quindi perché non iniziare questo mese con un bel progettino semplice e veloce ma davvero originale? Ecco un astuccio tutto personalizzato!

Occorrente:
Astuccio di cotone, Matita, 
carta grafitenastro carta, penna rossa, colori per tessuti (per le aree più grandi), Textile pen (per dipingere le aree più piccole), Artmarker pennarello per tessuto nero (per i particolari e i contorni), ferro da stiro, canovaccio bianco. 

Realizzazione:

Prima di tutto iniziamo realizzando il disegno (foto n. 1), io ho scelto un soggetto che mio figlio adora gli animali, voi potete scegliere quello che preferite e se non siete brave nel disegno potete stampare un disegno qualunque o contattatemi per ricevere questo utilizzato nel tutorial (ovvio che per voi che mi seguite è gratis!). Una volta finito il disegno o scelto quello desiderato posizionate la carta grafite e il disegno sull'astuccio fissandoli con il nastro carta (foto n. 2) ovvio che la carta grafite va sotto il disegno!

Ricalcate il disegno con una penna rossa, in questo modo saprete quali sono le parti ancora da imprimere, una volta finito sollevando i fogli vedrete che il disegno si è completamente impresso sull'astuccio (foto n. 3). Iniziate adesso con i colori prima quelli chiari e poi via via quelli più scuri (foto n.4-5).

una volta colorato tutto il disegno (foto n. 6) con il pennarello dalla punta fine tracciate i contorni di tutto il disegno e aggiungete i particolari (foto n.7). 
Una volta finito il lavoro non vi resta che fissare i colori, vi basta un canovaccio bianco e il ferro caldo. Passate più volte con il ferro sul disegno ed ecco fatto!
 
Questo l'astuccio finito!

Progetto realizzato in collaborazione con Opitec

Consigli e suggerimenti:
- Scegliete un disegno semplice senza troppi particolari in questo modo sarà più facile dipingerlo e il risultati saranno migliori!
- Lasciate asciugare i colori chiari prima di procedere con quelli scusi e con i contorni in questo modo eviterete di sporcarvi e rovinare il lavoro.
- Ricordatevi di fissare i colori con il ferro da stiro, anche se si tratta di un astuccio, altrimenti i colori andranno via con l'acqua o con le mani bagnate.
- I prodotti utilizzati in questo progetto sono tutti in vendita su Opitec.
- Vi ricordo che é appena uscito il Nuovo catalogo generale Opitec 2014/15:
Troverete al suo interno oltre 8.000 articoli e tante idee per dare vita a tanti progetti creativi e non solo! Il nuovo catalogo sarà online dal 1 settembre 2014 per scoprirlo cliccate qui o sull'immagine! Inoltre è online l'opuscolo autunnale con tanti suggerimenti e idee. Non dimenticate di tenete d'occhio il sito Opitec o iscrivervi alla newsletter ogni settimana vi aspettano tante offerte e sconti...



Adesso non vi resta che cimentarvi in questo nuovo progetto e in tanti altri che avete nel cassetto. Buon craft a tutti!!


5 commenti:

  1. Grazie per essere passata da me e complimenti al tuo blog veramente ricco di articoli interessanti,divento tua follower con vero piacere,ciao Imma

    RispondiElimina
  2. Ciao, arrivo da Conosciamoci su spicchi del gusto e sono diventata tua nuova lettrice...
    Mi farebbe piacere se passi da me... http://acasaconmanu.blogspot.it
    P.S. Il tuo blog è molto interessante!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao, ti ho scoperta oggi grazie alle iniziative di " Kreattiva " e " Spicchi del gusto ", complimenti x il tuo blog, da oggi ti seguo su bloglovin ' e Facebook :-)
    Se ti va di passare a trovarmi sarai la benvenuta!
    Buon weekend
    Mari
    filiefornelli.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Ciao, arrivo da Kreattiva.
    Che bella l'idea di colorare un astuccio personalizzandolo in questo modo. =)
    Dani

    RispondiElimina