Come creare una scatola a forma di cuore

Un idea semplice per realizzare un scatola romantica a forma di cuore 3d da utilizzare in tanti modi diversi e personalizzare come vuoi. 


Scatola cuore 3d per san Valentino

Se avete voglia di fare una super sorpresa e stupire con un'idea personalizzata ti suggerisco questo progetto fai da te davvero semplice e originale. Una scatola a forma di cuore 3d da utilizzare un po' come ti fa comodo per nascondere un piccolo regalo, caramelle o biscotti, ma anche come segnaposto o decorazione, non c'è limite alla fantasia...

Non ci posso credere che siamo già a febbraio! A volte mi chiedo dove va a finire il tempo, sembra ieri che riponevo gli addobbi natalizi nelle loro scatole ed ora siamo già ad un passo da San ValentinoMa niente panico ho per te un idea semplice e originale per stupire!

In realtà, non faccio mai grandi cose per questa festa ma mi piace preparare sempre un pensierino speciale ai miei bambini, non so se ti ricordi le mie pignatte a forma di cuore, oppure le mie coppe romantiche  e i miei zuccherini a forma di cuore, piccole idee che riescono sempre a regalare grandi sorrisi!
E così anche quest'anno ho pensato a qualcosa che potesse contenere una  piccola sorpresa e cosa c'è di meglio di una scatola a forma di cuore? Un cuore simbolico che racchiude ogni storia, ogni pensiero bello, che custodisce la voglia di stare insieme, di condividere la vita e i momenti, uniti semplicemente dall'amore che è forza ed energia per tutto. L'amore che ci fa star bene, che non ha forma o colore o sesso, che ci vive dentro e che è motore di vita!  
Amore per i figli, amici, genitori, compagni di vita, animali, amore per ogni cosa, anche e sopratutto per noi stessi e mi fermo qui se no starei a scrivere per ore, ma ho desiderio di farti veder il mio progetto e di regalarti il mio free-printable per San Valentino.

Scatola cuore 3d di carta con doodle

Un cuore 3d di carta davvero adorabile, che trovi in due varianti: 
- Scatola cuore bianca(Richiedi gratis quiche puoi personalizzare come ti piace con scritte, disegni, matite colorate o acquerelli  o, come ho fatto io, con dei doodle geometrici, ma puoi anche stamparla su carta speciale o cartoncino colorato, insomma libero spazio alla fantasia!
- Scatola cuore colorata(Richiedi gratis quiper chi va di corsa e ha bisogno di qualcosa di pronto all'uso.  Ma non perdiamoci in chiacchiere e vediamo cosa ti occorre per realizzare queste scatole!

Occorrente:
- Modello free-printable (Richiedi gratis il pdf)
- Cartoncino bianco (puoi utilizzare anche cartoncino colorato o carta speciale)
- Forbici
- Colla stick o colla a caldo

Realizzazione:
Inizia scaricando il modello stampabile gratuito qui. Ritaglia la sagoma dei cuori e le linee indicate. Piega ogni parte della scatola seguendo le linee tratteggiate o il perimetro colorato del cuore (ti puoi aiutare con un righello).
Incolla le parti bianche seguendo l'ordine indicato con i numeri da 1 a 4 e lascia la parte superiore aperta per inserire il tuo piccolo pensiero. Una volta riempita la scatola chiudi semplicemente il tuo cuore e voilà sei pronta a sorprendere!

Tutorial per realizzare una Scatola a forma di cuore 3d di carta per San Valentino

Queste scatole a cuore 3D di carta sono perfette, come ti dicevo, per nasconderci dentro una piccola sorpresa, ma puoi utilizzarle davvero in tanti modi diversi per esempio come segnaposti, decorazioni, ghirlande e possono essere anche un idea originale per allestire un matrimonio o un anniversario. Insomma puoi  sbizzarrirvi come più ti piace. Se cerchi altre idee per realizzare cuori minimal o dalle forme geometriche ti ricordo i miei Cuori himmeli sono perfetti anche abbinati a questo progetto!

Ti ricordo che se vuoi puoi farmi sapere come hai utilizzato quest'idea o le altre che hai trovato sul mio blog condividi le tue foto su Instagram usando #CreaconAcchiappaidee così io potrò trovarti facilmente e conoscere la tua creatività!

Ti aspetto anche qui nei commenti, per sapere cosa ne pensi. 


Felice San Valentino e a presto con una nuova idea!

Nessun commento:

Posta un commento