Braccialetti che passione!

Colorati e simpatici in estate i braccialetti diventano un must, scopriamo come realizzarli da soli…


Tanti braccialetti e tanti tutorial tutti da provare per questa estate!

I numeri sulle immagini vi aiuteranno a trovare il tutorial giusto.


L'estate si sta avvicinando e non ci crederete mai, ma il mio rituale si è ripetuto ancora... quale vi chiederete voi? "Ho aperto il mio scrigno di bijoux e ho tirato fuori tutti i braccialetti più colorati e allegri".
Si, proprio così, questo è il mio benvenuto alla bella stagione! Un benvenuto un po' frivolo direte voi, ma vi assicuro che a me riempie il cuore di spensieratezza e voglia di tuffarmi nella vita a capofitto.

Da qui, è partita l'idea di cercare un po' in giro, tra i vari blog creativi, qualche tutorial dedicato ai braccialetti e imparare a farli da sola e non potete immaginare quanti ne ho scovati, forse troppi, c'è da perdere la testa!

Così ho pensato ad una selezione speciale di braccialetti tutta per voi. Ho cercato di scegliere quelli più fattibili, con materiali che abbiamo in casa, come scampoli colorati o vecchie catenelle e quelli con pochi materiali da comprare in merceria o dal ferramenta. In questo modo con una piccola spesa possiamo averne una bella scorta e coordinarli con il nostro look di volta in volta, ma possiamo anche regalarli e fare una bella sorpresa ai nostri amici!

Ecco la mia raccolta divertitevi a creare quello che più vi piace:

Braccialetti con perline, più personalizzabili basta scegliere il filo e le perle giuste: 

- d'argento 1. www.brit.co 2. honestlywtf.com 
- colorate 3. lc.pandahall.com 4. www.linesacross.com

Braccialetti intrecciati, i cosiddetti braccialetti dell'amicizia:
5. ispydiy.com 6. www.quandofuoripiove.com

Braccialetti con rondelle, più originali e simpatici in questo caso largo alla fantasia:
7. islaura.it 8. www.4blog

Braccialetti con le catenelle, quelli di tendenza basta coordinarli con dei fili di tessuto colorato per renderli divertenti e allegri:
9. paperblog.com 10. ispydiy.com 11. ispydiy.com

 A presto con nuove idee e buon intreccio a tutti!

7 commenti:

  1. Bellissimi!!! Semplici ma fashion!!!Hai provato a vedere i tutorial della nuova moda di braccialetti? Si chiamano loom e se fatti bene sono bellissimi!!! Se hai qualcosa che hai creato tu potresti partecipare alla nuova iniziativa del mio blog per le ragazze creative!!! Basta andare su http://tottobydesign.blogspot.it/2014/06/iniziativa-selfiamoci-creativei.html se sei curiosa di sapere come e perchè!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho conosciuto il tuo bellissimo blog grazie a Kreattiva e ti seguo anche su fb, se ti va vieni a trovarmi! :)
    http://unique-fi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Davvero belli, colorati e estivi.... se vuoi puoi dare un occhio ai miei...oggi arrivo qui passando da Kreattiva un saluto a presto

    RispondiElimina
  4. Ciao ho appena iniziato a seguirti se ti va di fare altrettanto questo è il mio blog: http://weddingplannerinbrianza.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. ciao! grazie per essere passata da me, sono già follower del tuo blog da mesi :) ora mi sono unito al tuo profilo google+ , a presto!

    RispondiElimina
  6. Ciao Francesca! Come promesso eccomi qua...
    davvero complimenti..idee molto originali.. Proverò a fare la corona di alloro da appendere...penso sarebbe anche un'idea regalo apprezzata! Ti aspetto sul mio blog dolce dolce
    dolcezze-in-compagnia.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Anonimo11 agosto

    li adoro!
    se ti va passa a trovarmi: http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina