I segnaposto sono quel tocco in più che rende la tavola speciale, basta davvero poco per crearne di colorati e divertenti ecco un idea semplice e veloce per stupire gli ospiti!
Eccoci a pochi giorni dal Natale, tutto è quasi pronto per accogliere questi giorni di festa e goderci la famiglia e gli affetti. Prima di augurarti Buon Natale però avevo voglia di lasciarti un dono, un piccolo pensiero che potesse accompagnarti in questi giorni di festa. Ho pensato a qualcosa di utile e pratico che potesse rendere unico il tuo Natale, un DIY dell'ultimo minuto, un idea speciale per stupirti e stupire.
Un DIY natalizio per decorare la tua tavola di Natale. Un segnaposto last minute colorato e divertente, per dare un tocco in più e fare la differenza diventando anche una graziosa idea regalo da consegnare agli ospiti come ricordo del Natale passato insieme. Un modo per sentirmi accanto a te e dedicarti tutto il mio affetto!
Adesso non resta che aggiungere il nome degli ospiti. Occorrono delle strisce di carta colorata di circa 15x1,5cm. Piegale a metà e taglia l'estremità come fosse una bandierina. Scrivi il nome e se vuoi anche gli auguri e con il nastro biadesivo incolla alla struttura. Ecco pronto il tuo alberello personalizzato!
Non ti resta che invitare i tuoi amici e parenti a fare festa. Spero che il mio regalo ti sia piaciuto e che possa esserti d'aiuto per abbellire la tavola di Natale. Puoi trovare altre idee segnaposto sul mio blog come i biscotti segnaposto e gli angeli di legno.
Si tratta di un progetto natalizio fai da te davvero semplice che può essere adattato a qualsiasi tavola, basta cambiare tipologia di cannucce o colore e tutto può trasformarsi e avvicinarsi al tuo stile e modo di essere.
Nella realizzazione puoi coinvolgere anche i bambini che si divertiranno sicuramente un mondo a veder nascere il loro alberello personalizzato. Non ti resta che seguire il mio tutorial per iniziare a creare il tuo alberello segnaposto.
Occorrente:
- Cannucce colorate
- Filo di metallo (oppure ago e filo)
- Filo di metallo (oppure ago e filo)
- Righello
- Matita
- Carta colorata
- forbici
- pennarelli colorati
Realizzazione:
Comincia tagliando le cannucce. Per l'alberello ti serviranno tre pezzi di cannuccia 5cm e tre pezzi da 10cm. Per la stella invece occorrono 5 pezzi da 4cm. Inizia dalla base, fai passare nel foro della cannuccia il fil di ferro e unisci le tre cannucce da 5cm. Senza tagliare il filo fai passare 2 cannucce da 10cm a formare un triangolo. Passa il filo attraverso la cannuccia piccola che ti trovi alla base e infila la terza cannuccia grande. Unisci in alto con il filo di ferro ed ecco pronto il tuo alberello.
Ora tocca alla stella. Unisci le cinque cannucce da 4cm e forma due triangoli. Passa la punta del primo all'interno dell'altro e forma una stella (è più difficile spiegarlo che farlo!) vedrai che ti verrà quasi in automatico la stella!
Unisci sempre con il filo di ferro i due elementi e forma un bell'alberello con il suo puntale a stella.
Non ti resta che invitare i tuoi amici e parenti a fare festa. Spero che il mio regalo ti sia piaciuto e che possa esserti d'aiuto per abbellire la tavola di Natale. Puoi trovare altre idee segnaposto sul mio blog come i biscotti segnaposto e gli angeli di legno.
Ti aspetto anche qui nei commenti, per sapere cosa ne pensi.
Buona creatività e felice Natale!
Nessun commento:
Posta un commento