19 gennaio 2018

Un barattolo pieno di ricordi!

Basta poco per lasciarsi andare alla felicità e spero che questo post possa esservi di ispirazione per realizzare quello che oltreoceano chiamano "Memory Jar", un "barattolo dei ricordi" da riempire con i momenti più belli!


Ah, i ricordi... che bello poterli rivivere e custodirli come un tesoro, conservarli gelosamente e ritrovarli tutte le volte che vogliamo, magari chiusi in un barattolo che profuma di emozioni...


Eccomi qui con il primo post dell’anno. Un’occasione per ritrovare insieme a voi la voglia di fare e di creare. Il 2018 è arrivato velocemente, e ogni volta che inizia un nuovo anno ho sempre la sensazione di essermi persa qualcosa di quello vecchio… Così quest’anno ho deciso di organizzarmi e di impegnarmi per non perdermi nulla. Ho voglia di essere propositiva e ottimista! 

In testa un idea ben precisa creare un “Memory Jar”, un barattolo dei ricordi, per custodirci dentro tutto quello che non voglio dimenticare o perdere. La data di un'emozione, il ricordo di un abbraccio, di un sorriso, di un incontro, un biglietto di un concerto speciale o di un film che mi ha commosso. Il sasso o la conchiglia di quella insolita passeggiata al mare, il tappo di un brindisi rubato, insomma, un po' di tutto... Una sorta di ricarica emotiva per quando ne abbiamo bisogno così da gustarci ancora tutta quanta quella felicità! 

Ancora non ho deciso come sarà il mio barattolo dei ricordi, ma sono sicura che queste idee potranno ispirarvi per creare il vostro barattolo dei ricordi 2018.

1. Barattolo romantico di Spendwithpennies; 2. Barattolo con etichetta effetto lavagna di Littlethings; 3. Barattolo rustico con cuore di Lechatgourmandbyalixia; 4. Barattolo con lustrini di Dishesanddustbunnies; 5. Barattolo con washi tape di Andreasnotebook
Come vedete si tratta di un progetto facile ma che ci accompagnerà per un anno intero, ci aiuterà a prenderci cura dei nostri momenti speciali, a preservarli dal tempo e a renderli dei ricordi a portata di mano. Per realizzarlo possiamo sbizzarrirci come più ci piace, scegliere con cura i dettagli e le decorazioni, ma la cosa più importate, che renderà il nostro barattolo speciale, è impegnarsi a riempirlo di esperienze, ricordi, emozioni e momenti speciali.

Davanti a noi un anno di tempo per riempirlo, sono sicura che una volta completato sarà meraviglioso scoprire un promemoria di tutti i nostri bei momenti e il 2018 sarà un anno da ricordare! 

Che ne pensate vi piace quest'idea? Avete già realizzato un barattolo dei ricordi?
Fatemi sapere nei commenti sarò bene felice di scoprire cosa ne pensate e i vostri progetti. 

Vi auguro un felice anno nuovo, anche se in ritardo, e un barattolo pieno di bei ricordi!

2 commenti:

  1. Ricordi, come farne senza!!! Mi piace questa idea, economica e sicuramente alla porta di tutti, chissà che non sia l'occasione giusta per mettere insieme tutto quello che infilo nei libri e nei quaderni durante l'anno
    Baciuzzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, a volte la semplicità è la chiave giusta! Quest'idea poi mi è entrata nel cuore non vedo l'ora di realizzare il mio barattolo dei ricordi...

      Elimina