Un barattolo pieno di ricordi!

Una raccolta di idee creative per realizzare un barattolo di ricordi da riempire con i momenti più belli.



Che bello poter rivivere i ricordi. Conservarli gelosamente e ritrovarli tutte le volte che vogliamo, magari chiusi in un barattolo che profuma di emozioni. Così eccomi con una raccolta di idee creative per realizzare un barattolo dei ricordi personalizzato.

Primo post dell'anno! Un'occasione per ritrovare insieme a te la voglia di fare e di creare. Non so tu, ma io, ogni volta che inizia un nuovo anno ho sempre la sensazione di essermi persa qualcosa di quello vecchio. Così quest'anno ho deciso di organizzarmi e impegnarmi per non perdermi nulla. Ho voglia di essere propositiva e ottimista!

In testa un'idea ben precisa: creare un barattolo dei ricordi o come lo chiamano 
oltreoceano Memory Jar per custodire dentro tutto le cose più belle che mi accadono. La data di un momento speciale, di un abbraccio, di un sorriso, di un incontro. Un biglietto di un concerto sognato o di un film che mi ha commosso. Il sasso o la conchiglia di quella insolita passeggiata al mare, il tappo di un brindisi rubato, insomma, un po' di tutto! Una sorta di carica emotiva per quando ne ho bisogno così da gustarmi ancora tutta quanta quella felicità! 

Ancora non ho deciso come sarà il mio barattolo dei ricordi, ma sono sicura che questa raccolta di idee che ho trovato su internet saranno utili per creare un barattolo dei ricordi davvero unico.



1. Barattolo romantico di Spendwithpennies; 2. Le cose buone in un barattolo di Jaffacat;
3. Barattolo rustico con cuore di Lechatgourmandbyalixia
4. Barattolo con lustrini di Dishesanddustbunnies; 5. Barattolo con washi tape di Andreasnotebook

Come vedi tutti i progetti sono facili da realizzare ed hanno un unico scopo: aiutarci a preservare nel tempo i momenti speciali.

Inventa il tuo barattolo dei ricordi, scegli con cura i dettagli e le decorazioni, ma sopratutto impegnati a riempirlo di esperienze, ricordi, emozioni e momenti speciali. Abbiamo davanti a noi un anno per riempirlo di tanti ricordi e sono sicura che una volta pieno sarà meraviglioso riscoprire e ritrovare tutti i bei momenti!

Cosa ne pensi? Ti piace quest'idea? Hai già realizzato un barattolo dei ricordi? Fammi conoscere il tuo progetto e la tua idea sul barattolo dei ricordi.

Ti auguro un felice anno nuovo e un barattolo pieno di tanti bei ricordi!



2 commenti:

  1. Ricordi, come farne senza!!! Mi piace questa idea, economica e sicuramente alla porta di tutti, chissà che non sia l'occasione giusta per mettere insieme tutto quello che infilo nei libri e nei quaderni durante l'anno
    Baciuzzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, a volte la semplicità è la chiave giusta! Quest'idea poi mi è entrata nel cuore non vedo l'ora di realizzare il mio barattolo dei ricordi...

      Elimina