Riparto da qui...

Finalmente c'è l'ho fatta, dopo imprevisti e ritardi di ogni genere eccomi pronta a presentavi il nuovo logo Acchiappaidee!

vi presento il nuovo logo

Questo periodo è stato molto intenso per me, sotto tutti i punti di vista e adesso non vedo l'ora di ripartire anche con il blog! Ho voglia di presentarvi nuovi progetti, di raccontarvi le idee che ho acchiappato in giro sul web e di scoprire, insieme a voi,  nuove tecniche e materiali. Ho desiderio di regalarvi uno spazio che vi incoraggi a sperimentare e a seguire la vostra creatività perché a volte bastano solo pochi spunti creativi e d'ispirazione per lasciar volare la fantasia..

Da quando ho iniziato quest'avventura sono cambiate tante cose, sentivo da tempo la necessità di portare aria nuova al blog, avevo voglia di accogliervi in modo diverso e sapere di regalarvi qualcosa di me e del mio modo di essere. Così nel progettare il nuovo logo sono partita da ciò che amo di più: i colori, quelli del cuore! Ho cominciato a raccogliere le immagini che mi piacevano di più e che mi regalavano emozione e senza saperlo stavo creando il mio Moodboard. Eccolo, le immagini sono solo alcune delle tante che ho raccolto in questi mesi!

Moodboard Ispirizazioni per Acchiappaidee blu fucsia

I colori sono i miei preferiti il blu quello del cielo e del mare ma anche della notte dove mi rifugio spesso per trovare ispirazione e per scrivere, è il colore che mi fa pensare al silenzio, alla pace e alla libertà. Di contrasto il fucsia, un colore brillante e acceso come quello di alcuni fiori che amo, il colore della spensieratezza e quello che mi fa ricordare certi luoghi e momenti che non hanno bisogno di parole. Una palette di colori che mi rappresenta in pieno, due colori predominanti, il blu e il fucsia, insieme alla delicatezza delle loro sfumature, che troverete a punteggiare qua e là il mio blog.

La fortuna di aver lavorato per tanto tempo come grafico mi ha aiutata a non dover spiegare ad altri quello che desideravo per il mio nuovo logo e così per me è stato più facile sedermi al computer e realizzare quello che avevo nella testa!
Il logo è una contrapposizione tra quello che è la realtà e la fantasia, si alternano e uniscono due font opposti uno deciso e senza troppi fronzoli e l'altro leggero e spensierato un po' come me! Rimangono le macchie di colore come elemento di sfondo, anche se un po' più stilizzate, perché dipingere è una delle mie più grandi passini e ritrovarmi chiazzata di colore fa parte della mia creatività...
Logo Acchiappaidee
Potete trovare il nuovo logo anche in queste varianti a volte, come sapete, è necessario essere versatili...
Logo Acchiappaidee alternativoLogo-Lettering




Cercherò di migliorare anche il blog e la sua fruibilità. Piano piano si vestirà di nuovi contenuti e nuove ispirazioni, ma non mancheranno i tutorial e idee per sbizzarrirci a creare. Ho in mente tanti progetti e novità. Ma prima di ripartire, mi sono ripromessa due cose, la prima di fare una cosa per volta, magari potrà sembrare di andare più lenta, ma sono certa che facendo così darò sempre il meglio. La seconda è ricordarmi più spesso quello che so e posso fare, questo mi sarà utile nei momenti difficili e di poca fiducia in me stessa.

Credo di avevi detto tutto, spero che continuerete a seguirmi e a sostenermi.
Aspetto i vostri commenti perché per me sono importati, mi aiutano a capire cosa vi piace e a darvi sempre ciò che desiderate.

A presto perché ho già mille cose da farvi vedere e da farvi scoprire...

10 commenti:

  1. Bello bello!!! Ora si che puoi andare alla grande verso orizzonti lontani
    Bacioni

    RispondiElimina
  2. Lovely post dear! Have a great weekend! xx

    RispondiElimina
  3. molto bello! In bocca al lupo per tutto Lory

    RispondiElimina
  4. Grazie! Non vedo l'ora di ricominciare a creare...

    RispondiElimina
  5. bellissima la tua mood board: contrasti decisi e colori naturali. Buona creatività

    RispondiElimina
  6. Grazie Ilenia, è davvero una mood board del cuore... Un bacio!

    RispondiElimina