Il mondo di Kreattiva

La prima ospite di “IncontriCreativi” è Rosa in arte “Kreattiva” che ci regala questo progetto speciale e un tutorial tutto da sperimentare!



Benvenuta Rosa o devo chiamarti Kreattiva?

Come preferisci! I due nomi si fondono insieme, fanno parte di me e del mio mondo fatto di creatività e di passione per l’arte e per la manualità, intesa come strumento per poter dar forma alla mia inventiva e fantasia. Mi piace pensare che quando creo do vita ad oggetti che parlano di me e del mio modo di vedere le cose e sopratutto mi piace pensare di poter condividere tutto attraverso il mio blog Kreattiva e la mia pagina Facebook!

Con quali materiali ti piace lavorare?
Non ho una tecnica specifica mi piace sperimentare, mettendomi continuamente alla prova, credo che ogni tecnica ha bisogno di evoluzioni, di nuovi modi interpretativi…
Uso vari materiali come la carta, la stoffa, il legno o semplicemente quello che trovo sotto mano, quindi la mia fantasia tocca un po' tutti i campi e non si ferma mai… il risultato sono tanti progetti realizzati e ancora da realizzare perché stanno prendendo forma nella mia testa…

Quali sono le tue fonti di ispirazione?
Le idee arrivano all'improvviso mentre cammino per strada fra la gente, guardo una vetrina, sfoglio una rivista, leggo un libro o semplicemente navigo sul web, a volte diventano reali altre volte restano lì in bilico fra realtà e sogno.

Il tuo primo lavoro e com'è nato il tuo blog “Kreattiva”?
Il mio primo ricordo creativo è un tavolo pieno di materiale naturale che aspettava una sua nuova forma e vita, risultato un orsetto di paglia con gli occhi fatto di bottoni che conservo ancora gelosamente come l’inizio della mia creatività, da qui è nata poi l’idea di fare il blog "kreattiva" per lasciare un segno dei miei lavori e dare modo agli altri di seguire la loro fantasia…

Grazie Rosa di “ Kreattiva” per essere venuta a trovarci e grazie per il tutorial che ci hai regalato.
Grazie a te e a questo spazio che hai voluto dedicarmi.

Questo progetto è stato realizzato con la tecnica del decoupage è una targhetta di terracotta che può essere utilizzata sia come decorazione sia come bomboniere. Siete liberi di personalizzarla come preferite perché “non c'è limite alla fantasia" proprio come dice lo slogan di Kreattiva, quindi mi aspetto di vedervi tutti con i pennelli e colori per questa nuova avventura …

La targhetta di Kreattiva

Occorrente:
Targhetta di terracotta, primer per cotto, carta di riso con il vostro disegno preferito (io ho scelto la carta Calambour), Colori acrilici: verde cadmio chiaro e verde smeraldo, colla decoupage per carta di riso, flatting o fissativo opaco

Realizzazione:

Scartavetrate il supporto e successivamente passate 2 mani di primer per cotto, mentre asciuga, con il pennello e un poco d’acqua passate intorno al disegno che volete usare, in questo modo si creerà un strappo programmato della carta di riso.

Con la colla decoupage per carta di riso (o colla vinilica diluita) incollate l’immagine sul supporto e quando sarà asciutto date una mano di colore acrilico verde cadmio picchiettando nei punti vicino all'immagine.


Lasciate asciugare e successivamente picchiettate in alcuni punti della targhetta per dare così l’effetto sfumato e invecchiato del colore. 


Con il colore acrilico verde smeraldo create un bordino sull'estremità della targhetta e quando sarà asciutto date almeno 4 mani di flatting lucido sul tutta la targhetta.

Davvero bello questo tutorial che ci ha regalato "Kreattiva", spero che sia piaciuto anche a tutti voi! 
Vi aspetto curiosi e in tanti su questa nuova rubrica IncontriCreativi per scoprire insieme a voi altri ospiti con tutorial inediti, progetti speciali e tanto altro ancora... a presto!

7 commenti:

  1. Ecco come potrebbe essere....Mi piace molto!
    la tua idea di condividere e far conoscere le creative in questo modo apre alla conoscenza reciproca senza affastellare persone in modo confuso!
    Grazie.

    RispondiElimina
  2. Ciao, complimenti per questa bellissima iniziativa!Mi piacerebbe molto partecipare, presto ti manderò una mail per parlarti del mio blog e dei miei lavori. Spero di suscitare il tuo interesse. Ti seguo con piacere!

    RispondiElimina
  3. Che bella :) arrivo qui sul tuo blog proprio da Kreattiva, un bacione a presto :)

    RispondiElimina
  4. Ciao, ti ho conosciuta tramite spicchi del gusto, ho sbirciato un po' e il tuo blog mi piace molto.
    Mi sono aggiunta volentieri ai tuoi followers, se ti va passa a trovarmi.
    A presto.

    Paola

    RispondiElimina
  5. Ciao carissima, mi è piaciuta l'intervista e mi piacciono i tuoi lavori così ti ho taggat
    qui
    Buona settimana

    RispondiElimina
  6. Ciao! Arrivo dal blog di Patricia! Conoscevo Kreattiva, ma non conoscevo te!
    Adorabile la sezione BabyMania, mi è piaciuta davvero tanto!! ^_^

    RispondiElimina