21 marzo 2014

Benvenuta Primavera con i quadretti fioriti!

Un progetto semplice e creativo per dare un tocco di allegria alla nostra casa...




La Primavera è arrivata! Ecco le belle giornate, il profumo dei fiori, e il cielo cristallino... Cose c'è di meglio che darle il benvenuto con un progetto speciale?

Ad aiutarci in quest'avventura è Opitec che con i suoi prodotti ci aiuta sempre a dare spazio alla creatività. 


   è un partner ricco di idee per chi si diverte  a creare e fare bricolage!

L'azienda opera da 20 anni come fornitrice di materiali didattici nelle scuole per l'educazione tecnica, artistica e manuale e fornisce a prezzi competitivi anche privati e aziende. 
Con questo progetto Acchiappaidee inaugura questa collaborazione speciale! I prodotti utilizzati in questo progetto li trovate in vendita su Opitec.


Occorrente:
Cartoncino A3, Acquerelli, Pennelli, Taglierino + sottomano, forbice, nastro di taffettà verde, nastro di taffettà rossoMiniature di legno farfalleMiniature di legno fioriBottoni, colla universale opitec, pennarello nero punta sottile, carta colorata per i fiori (azzurro, giallo due tonalità, rosso, rosa, arancio), carta decorata per i vasetti, perforatrice tonda (2,5 cm)

Realizzazione:

Iniziate con la realizzazione di un piccolo bozzetto così da avere un idea chiara, o quasi, del progetto che volete realizzare. Una volta pronto lavorate prima allo sfondo. Io ho utilizzato degli acquerelli per creare uno sfondo etereo e morbido, ma voli potete utilizzare la tecnica che preferite.
Una volta definito lo sfondo preparate tutti i pezzi necessari: tagliate, perforate, scegliete i colori dei bottoni, del fiore e della farfalla di legno... Poi si inizia ad incollare! Prima i nastri, i bottoni e la carta dei vasetti ...
  
poi si prosegue incollando tutti gli altri pezzi: steli, foglie, corolle dei fiori e gli altri elementi restanti...

Ultima fase e l'inserimento dei dettagli: le api e le linee per sottolineare il volo delle api e della farfalla.Se vi piace potete tenere il lavoro intero...
io ho preferito tagliarlo in tre parte per realizzare tre quadretti fioriti...

Una volta tagliate le tre parti basta scegliere delle semplici cornici e il lavoro è fatto!
            
ha collaborato a questo progetto Opitec


Scoprite tutti i prodotti sul loro sito 


e sulla pagina facebook


Non dimenticate di dare un occhio ai loro cataloghi online troverete una gamma infinita di prodotti, alcuni anche introvabili nei negozi, tutti ad ottimi prezzi e spesso con sconti e offerte speciali, quindi vi consiglio di registarvi alla loro newsletter per essere sempre aggiornati sulle novità e sugli articoli in promozione.


A presto con nuovi progetti e tutorial, alla scoperta di nuovi prodotti e materiali Opitec...

1 commento:

  1. Ciao ti ho conosciuta tramite Kreattiva, e sono diventata tua follower, complimenti per i tuoi lavori se vuoi puoi visitare i miei blog worldofelizabeth.blogspot.it dove trovi i miei lavori e sognandoscrap.blogspot.it dove ogni mese c'è un nuovo challenge con premi deliziosi e tante iniziative... ti aspetto ciao elizabeth

    RispondiElimina