La lavanda è uno dei fiori più utilizzati grazie alla sua versatilità, il suo profumo inconfondibile e le sue sfumature la rendono perfetta sia nelle decorazioni degli interni che per le occasioni speciali, io l’ho trasformata in un simpatico profumatore...
Come resistere ai fiori di lavanda! Profumati e discreti, semplici ed eleganti, con il loro colore che va dall'azzurro al viola riescono sempre a stupirmi e a trasmettermi un senso di pace, calma e serenità. Riescono a portarmi indietro nel tempo, a quando ero bambina, al profumo che sentivo ogni volta che aprivo i cassetti e scoprivo, nascosti tra le cose, sacchetti di lavanda che mia nonna preparava con tanta maestria. Così quando ho visto quella distesa di fiori di lavanda, mentre accompagnavo i bimbi a scuola, non ho potuto fare a meno di raccoglierli e portarli via con me! Mentre il profumo mi arrivava dritto al cuore ho cominciato a pensare a come trasformarli per renderli speciali e così sono nate queste piccole dolls di lavanda, bamboline che profumano di sogni e fantasia!
Se avete voglia anche voi di immergervi nel profumo di lavanda seguite il mio tutorial e create la vostra bambolina del cuore homemade.
Se avete voglia anche voi di immergervi nel profumo di lavanda seguite il mio tutorial e create la vostra bambolina del cuore homemade.
Occorrente:
- Rametti di lavanda
- Palline di carta o di legno di varie dimensione
- colori acrilici
- colla a caldo
- stecchi lunghi
- spago
- merletti, pizzi, tulle e ritagli di stoffa
Realizzazione:
Il primo passo da compiere è dipingere di color carne le sfere che diventeranno la testa e le mani della bambolina. Uno volta asciutte procederemo con i tratti del viso disegnando occhi, bocca e guancette rose.
Una volta pronta la testa incolliamola, con la colla a caldo a uno stecco lungo e infiliamola in un mazzetto di lavanda precedentemente fissato con dello spago.
In questo modo abbiamo creato il corpo della bambolina. Iniziamo adesso a realizzare il vestito. In questo caso ho utilizzato dei ritagli di lino bianco e azzurro che ho fissato sul retro del mazzetto di lavanda con la colla a caldo. Ho creato le braccia utilizzando un filo di spago alle cui estremità ho inserito due piccole sfere di legno. Ho fissato il tutto, con un nodo, allo stecco di legno proprio sotto la testa e ho coperto con un nastrino di pizzo. A questo punto la nostra bambolina profumata è pronta per essere utilizzata!
Fatemi sapere il vostro parere nei commenti e se avete realizzato delle decorazioni non dimenticate di condividerle con noi.
A presto con nuove idee, buona creatività a tutti!
Un'idea veramente carina e io, in giardino, ho due grossissimi cespugli di lavanda. Quando spunteranno i fiori, potrò utilizzare questo tutorial per profumare armadi e ambienti. Un saluto. P.S. : il mi gatto va pazzo per l lavanda, infila il naso nel cespuglio e non si muove più !! Ciao
RispondiEliminaWow con due cespugli puoi davvero profumare tutto!!! Grazie e Ps: il tuo gatto ha ottimi gusti!!! Un bacio
Elimina