Come creare etichette semplici e creative!

Chi ha detto che etichettare è noioso? Con la nuova etichettatrice della Brother mi sono divertita un mondo a riorganizzare i miei materiali craft e a creare delle etichette speciali per Halloween!

Etichette per Halloween con etichettatrice Brother

Un altro mese sta per finire... non so tu ma io sono sempre di corsa, vorrei il doppio delle ore per fare tutto e mi rendo conto che, per me, avere una “vita organizzata è fondamentale!

Mi piace l’ordine e avere tutto a portata di mano e quando mi è stato proposto di provare la nuova etichettatrice Brother PT-H100LB, mi sono sentita come una bimba davanti ad un barattolo di cioccolato!

Ho finalmente avuto l’occasione per riorganizzare in modo semplice e pratico anche il mio angolo craft, che negli ultimi tempi avevo un po’ trascurato. Inutile dirti che, con la nuova etichettatrice di Brother, azienda giapponese specializzata nella produzione di soluzioni di stampa tra le quali anche le etichettatrici è stato semplice e divertente

Sono riuscita in poco tempo a catalogare ed etichettare tutti i miei materiali craft, anche in modo creativo perché, con la nuova etichettatrice, si può stampare qualsiasi testo, ci sono a disposizione 9 tipi di font, 178 simboli, 7 cornici e con la funzione “Design Automatico” si possono scegliere etichette preconfigurate con cornici e simboli, ci si può davvero sbizzarrire! I nastri, poi, sono intercambiabili e disponibili in diversi colori e dimensioni (3.5, 6, 9, 12 mm) e le etichette possono essere applicate su qualsiasi superficie: plastica, vetro, metallo, carta, legno e anche su stoffa grazie ai nastri per tessuti.

Come creare etichette per i materiali craft

Insomma, di tutto di più, sono sicura che non ti annoierai ad etichettare e che inventerai nuovi modi per sperimentare, io per esempio, mi sono divertita a creare delle simpatiche etichette per Halloween.

come creare delle etichette per il dolcetto scherzetto di halloween

Ho utilizzato dei semplici tag bianchi su cui ho applicato dei gessetti colorati a forma di caramelle e pancake (clicca qui per il tutorial su come creare i gessetti), qualche disegno qua e là  e ho creato delle simpatiche etichette con la nuova etichettatrice in poco tempo sono riuscita a creare delle simpatiche etichette a tema Halloween. 

etichette pancake caramelle dolcetto scherzetto halloween

Non c'è davvero limite all'utilizzo delle etichette. Si possono utilizzare per ogni cosa come per esempio per riordinare documenti, album foto, materiali per gli hobby o per il ripostiglio ma anche per i prodotti di make up e per il cambio di stagione. 
Tutto può essere personalizzato! anche l'orto e le piantine aromatiche in cucina, i barattoli di conserve e le marmellate, oppure i giochi, i quaderni dei bimbi e gli indumenti destinati alla scuola. Possiamo addirittura utilizzarle, come ho fatto io, per i lavori di craft oppure per esporre i lavori creativi nei mercatini e nelle fiere, insomma ad ognuno la sua etichetta basta usare, come mi piace dire sempre, la fantasia e la creatività...

Buon divertimento e Dolcetto o Scherzetto a tutti!

 

2 commenti: