Un vassoio di fiori!

Un idea fai da te semplice e sopratutto utile, per un regalo speciale o semplicemente per gustarsi del sano relax circondati dai fiori...


Vassoio di legno dipinto a mano

Non ci crederete mai... per la festa della mamma ho già tutto pronto! Proprio così, il regalo l'ho preparato, il biglietto l'ho scritto e quest'anno solo i baci sono dell'ultimo minuto!!!


L'idea è arrivata quasi da sola, sfogliando l'immancabile catalogo Opitec ricco di prodotti creativi e di idee per il fai da te, in una bellissima giornata di sole, con la voglia di relax e con il profumo dei fiori. Già proprio così, le parole chiavi sono state: relax e fiori, il resto è venuto da solo. Ho scelto i prodotti, che mi sono arrivati comodamente a casa e in un attimo guardate cosa ho realizzato!

Occorrente:
Vassoio di legno ho scelto un bellisimo set da tre vassoi così da averne di scorta per altri progetti creativi, carta vetro, primer,  colori Chalky Finish effetto gessetto (per dare un effetto romantico e ultra-opaco ma anche perché hanno una buona copertura e sono resistenti agli agenti atmosferici) ho scelto Chalky Finish bianco e Chalky Finish lavanda, pennelli piatti, pennelli a punta, disegno per la sagoma, carta grafite o carta carbone, matita. 

Realizzazione:
Iniziate passando della carta vetro molto sottile sul vassoio per eliminare eventuali imperfezioni e rugosità del legno. Successivamente date una mano di primer vi servirà per chiudere i pori del legno e ridurre la quantità di colore da passare dopo. Lasciate asciugare e  stendete il colore di sfondo in questo caso il bianco. Lasciate asciugare e passare eventualmente una seconda mano.


Una volta pronto lo sfondo inizia la parte divertente: dipingere il disegno. Io ho scelto dei fiori, ma voi potete scegliere qualsiasi tipo di soggetto. Ho stampato il mio disegno e con la carta grafite l'ho ricalcato sul mio vassoio. Ho riempito i mie fiori con il colore lavanda e voilà, fatto!


Ecco pronto il mio vassoio per la mamma...


Se avete voglia, anche voi, di creare questo vassoio personalizzato per la vostra mamma vi ricordo che potete trovare i prodotti utilizzati per questo progetto sul sito della Opitec.  Se invece siete alla ricerca di altre idee per la festa della mamma vi suggerisco di visitare la sezione opitec dedicata a questa ricorrenza che raccoglie le più belle idee regalo e tanti suggerimenti originali...


Mi raccomando approfittate anche per scoprire tutte le novità e i prodotti di tendenza per fare e farvi un regalo creativo.

Ah! dimenticavo di dirvi che per l'occasione mi sono fatta un regalo anch'io, del resto sono una mamma, no!?! Mi sono regalata delle splendide decorazioni esagonali che ho dipinto di vari colori li vedete nella foto in alto di viola e rame. Sono davvero splendide le potete usare sia come sottobicchieri ma anche appendere a parete come decorazione sono davvero versatili. 
Vi lascio con un grosso saluto e al prossimo progetto!


6 commenti:

  1. Che bellissimo vassoio!!!
    Un'altra bellissima idea che si può adattare a tante ricorrenze......
    Brava!!
    Kissssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  2. Grazie mille... Un bacio a presto!

    RispondiElimina
  3. Great review sweetheart...thx for sharing!

    RispondiElimina
  4. Bellissima questa tecnica, grazie per aver condiviso!!
    Buona giornata!
    :-)

    RispondiElimina