Benvenuto Natale!

Una ghirlanda speciale per accogliere questo Natale con dolcezza e magia...



Non c'è niente di più bello che aspettare il Natale, circondarsi di quell'atmosfera magica e addobbare la casa con spensierata felicità....


Inizio con una ghirlanda un po' speciale, dai colori insoliti ma che mi ricordano il cielo e la neve che cade soffice, un piccolo simbolo da appendere alla porta di casa, ma se vi va anche alla parete, per dare il benvenuto agli amici ma anche al Natale!

Ho usato materiali molto semplici e facili da assemblare, tutti reperibili sul sito Opitec, quindi se avete voglia di acchiappare quest'idea e realizzarla anche voi ecco come ho fatto!

Occorrente:

Stella viticcio, nastro decorativo con cristalli di neve, ago con perlina, miniature natalizie (su Opitec trovate queste miniature), lustrini strass (facoltativi), stelle di legno di varie dimensioni, sonagli di diversa grandezza, colore acrilico bianco e colore turchese, colla a caldo, pennello piccolo.

Realizzazione:

Ho iniziato avvolgendo intorno alla stella di viticcio il nastro decorato, fissandolo all'estremità, con un ago perlina. Una volta terminato ho incollato con la colla a caldo (potete usare anche un'altra colla a tenuta forte) le decorazioni natalizie in alcuni punti che io chiamo strategici!  



Ho inserito qualche lustrino e strass qua e la. Ho scelto un po' di stelle di legno di dimensione diversa e le ho colorate creando vari toni di turchese in modo che sovrapponendo le stelle il risultato fosse più bello... ma qui largo alla fantasia potete sbizzarrirvi come meglio credete! 
Infine le ho incollate alla ghirlanda riempiendo i vuoti e alternando le grandi con quelle piccole.



Come ultimo elemento ecco i miei campanellini fissati sotto una delle decorazioni. Ecco pronta la mia ghirlanda speciale!  

Progetto realizzato in collaborazione con opitec 

Vi ricordo che sul catalogo Natalizio della Opitec sfogliabile direttamente online potete trovare tanti altri prodotti e materiali per creare la vostra ghirlanda speciale e non solo, anche tanti prodotti per decorare la vostra casa...

Buon craft a tutti!

8 commenti:

  1. E' bellissima la tua stella di Natale, complimenti!

    RispondiElimina
  2. Ciao, questa ghirlanda è bellissima!!! Mi piace molto l'abbinamento con l'azzurro, solore insolito per il Natale ma che ultimamente va molto di moda! Anche io sono una fan Opitec, aspetto sempre i weekend della mela e cerco di stare più lontana possibile dal sito, altrimenti sono guai assicurati!

    RispondiElimina
  3. Ciao, ho scelto questo post per la mia rubrica Top of the post della settimana :-)

    http://www.damammaamamma.net/2014/11/top-of-the-post-1-dicembre-2014.html

    RispondiElimina
  4. ciao nuova iscritta ma che bella!:) se ti va passa da me un bacio http://larettamakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. veramente molto bella. Ciao.

    RispondiElimina