Regali handmade: i regali preparati con amore!

Ecco un idea semplice, un suggerimento utile per preparare un regalo di Natale handmade...



Eccomi qui con il mio primo regalo, fatto a mano! Quest'anno ho deciso che, in parte, i regali saranno handmade, e vi posso assicurare che un regalo fatto a mano ha un valore speciale, perché parte dal cuore e racchiude la fatica e il tempo per realizzarlo e modellarlo, è uno di quei regali che nasce dalla semplicità ma che si trasforma in un oggetto prezioso perché unico e personalizzato! 


Tra i tanti regali sono quelli che preferisco in assoluto, sono i regali da scoprire, creare e inventare, quelli che resteranno per sempre nel nostro cuore ma anche in chi l'ha ricevuto!

E voi avete iniziato a preparare i regali? Oppure siete i tipi da "ultimo giorno"? Comunque sia quest'idea realizzata in collaborazione con Opitec è perfetta sia per chi ama organizzarsi in tempo, sia per quelli che si riducono all'ultimo giorno!

Occorrente:

Cornice in legno o altro materiale, stampo per colate, polvere per colate, acqua, bicchiere di carta, colore acrilico rosso, colore acrilico bianco, fustellatore fiocco di neve 25mm , fustellatore fiocco di neve 15mm, carta bianca, colla spray, colla a caldo, nastrino handemade.

Preparazione: 

Prima di tutto prepariamo le formine che ci serviranno per decorare la cornice. Realizzarle è molto semplice, per uno stampo come il mio mi sono serviti 100gr di povere per colate e 40 ml di acqua. Ho amalgamato i due ingredienti mescolando piano piano e creando un composto con la consistenza simile allo yogurt. Ho versato nello stampo e lasciato asciugare per circa 1 ora. Potete realizzarle anche in gesso.



Una volta asciutte le ho estratte dallo stampo e dipinte di rosso, il bianco mi è servito per correggere le sbavature di colore e le piccole imperfezioni (capita a tutti di sbagliare no!!!)



Mentre il colore asciuga, preparate con i fustellatori i fiocchi di neve di carta piccoli e medi così da alternarli a piacere. Poi iniziate a posizionarli sulla cornice lasciando liberi gli angoli per le forme, e fissateli con la colla spray.



Una volta ottenuto il risultato desiderato posizionate le forme natalizie e incollatele con colla a caldo.



Ecco pronta la vostra cornice personalizzata non dimenticate di usare un nastrino con la scritta handemade per confezionare il vostro regalo e renderlo ancora più speciale!


progetto realizzato in collaborazione con Opitec


Spero che questa cornice sia una piacevole fonte di ispirazione per quanti stanno cercando un idea per produrre e auto-produrre un regalo di Natale speciale!


Tante altre idee fai da te le potete trovare nella sezione Opitec "idee regalo" con tanti prodotti per realizzare da soli tanti oggetti fatti mano!



E non dimenticate di scoprire le grandi sorprese che si nascondono ogni giorno online sul calendario dell'avvento firmato opitec, apri ogni giorno una nuova porticina e partecipa agli accattivanti giochi a premi, offerte, sconti, grandi promozioni e regali.


Buon craft a tutti!

3 commenti: