Oggi siamo “A casa di Ale”

“Incontri creativi” da il benvenuto ad Alessandra una mamma creativa che ha voluto condividere le sue passioni e la sua vita attraverso il suo blog “A casa di Ale” . Scopriamo insieme a lei il suo mondo, le sue passioni e i suoi progetti.



Ciao Alessandra, anzi per gli amici “Ale”, di te sappiamo che sei siciliana, mamma di due bambini e compagna di un sognatore. Ami la creatività e per questo ti piace sperimentare e realizzare progetti utilizzando materiali diversi. Spesso nei tuoi progetti utilizzi materiali di riciclo come mai questa scelta?
Amo il riciclo e l’idea di dare nuova vita alle cose mi appassiona. Cercare un nuovo utilizzo negli oggetti fa crescere la mia inventiva e creatività, stimola l’immaginazione e ogni volta finito un progetto, mi viene subito voglia di ricominciare a pensare e ad inventare… e poi facciamo anche un favore alla natura e al mondo che ci circonda non vi pare!

Ami anche fotografare e il tuo blog è pieno di immagini meravigliose cosa ti piace della fotografia?
Più di tutto amo fermare in uno scatto fotografico i pensieri della gente. Cogliere il loro sguardo in un momento di distrazione, di assortimento o di felicità. Nel momento dello scatto qualcosa passa per la mente del soggetto e quel qualcosa sarà per sempre imprigionato nei miei scatti. Pensieri che io non saprò mai, ma dei quali dallo sguardo si può percepire l’intensità. Ma anche fotografare case mi appassiona, è un modo per entrare nell’intimità di chi ci abita.

Ad aprile il tuo blog ha cambiato nome da “mammachedisordine” è diventato “A casa di Ale” come mai questa scelta così radicale?Voglia di cambiamenti. Dopo un anno e un quarto di blog ho maturato che Mamma che disordine non era un nome che non mi apparteneva più. Mi stava un po' stretto. Volevo un nome che aprisse le porte al mio mondo di adesso, che in fondo non è più tanto disordinato come un tempo. E' così è nato A casa di Ale!

Cosa vuoi trasmettere con il tuo blog?Come dicevo è il mio mondo, dove potrete condividere la mia vita di mamma, moglie e lavoratrice con tantissime sfaccettature ed anche avventure! Con il mio blog vi faccio entrare nella mia casa dove albergano tutte le mie passioni. Un luogo dove potete fantasticare e farvi ispirare da DIY miei e di altre blogger . Insomma, un posto dove tutti sono i benvenuti e dove la parola d’ordine è “creatività e fantasia”!

Grazie Alessandra per averci dedicato il tuo tempo e per averci regalato un tuo progetto inedito buona fortuna per il tuo blog e per tutti i tuoi progetti futuri!
Grazie a voi e spero davvero che il mio tutorial vi piaccia!

Il Cestini porta frutta o segnaposto di “A casa di Ale”


Si inizia disegnando la sagoma su un cartoncino (cicca qui per il modello). 

Si Ritagliano i bordi seguendo le linee disegnate.

Si piegano tutte le parti disegnate a matita e si inserisce la colla vinilica nei punti di chiusura.

Si assembla il tutto facendo pressione nei punti in cui abbiamo messo la colla. La scatolina è pronta! Ma non finisce qui…

Tagliamo un nastrino di circa 10 cm e incolliamo le due estremità alla scatolina lasciamo asciugare e…

Ecco pronto il nostro cestino porta frutta e se vi fa comodo anche segna posto! 

1 commento:

  1. Ciao....eccomi qui come promesso!
    Il tuo blog è davvero carino e questi cestini sono deliziosi *.*
    Ti seguo con molto piacere! :*

    RispondiElimina