Giardino pensile


Un giardino pensile riciclando vecchi bollilatte.


Sul sito Under the Table and Dreaming di Stephanie Lynn (non è più online) ecco un bel progetto per avere a portata di mano le erbe aromatiche.

La spiegazione per la realizzazione è in inglese ma io vi propongo una versione in italiano.


Occorrente:
Tazze o bollilatte in metallo (in questo progetto ne occorrono quattro), Trapano a mano, Trapano per muratura, Smalto o Vernice spray, carta vetrata fine, erbe aromatiche, Mollette in legno, anello di metallo, spago.


Realizzazione:

Recuperate quattro tazze o bollilatte di metallo, così resisteranno all’esterno. Con il trapano a mano, praticate sia dei buchi sopra il manico, saranno utilizzati per appendere le tazze, sia dei fori nella parte inferiore, utili per il drenaggio.
Per rendere le tazze più colorate ed omogenee date una mano di smalto o utilizzate della vernice spray e poi carteggiate leggermente sui bordi per dare un aspetto vissuto ai contenitori. Liberate qui la vostra fantasia!
Prendete delle erbe aromatiche a vostra scelta per es. salvia, timo, aneto, prezzemolo. Piantatele nei contenitori ricordandovi di inserire nella parte inferiore dei piccoli ciottoli per favorire il drenaggio.
Per scrivere in nome delle erbe aromatiche utilizzate le mollette in legno e il pennarello indelebile.
Con il trapano per muratura fate un foro per poter mettere un gancio nella parete, vi servirà per inserire un anello di metallo utile a fissare lo spago per collegare le varie tazze e creare il vostro giardino pensile.

Buon divertimento!!!



2 commenti:

  1. Ciao!Vengo da Kreattiva...che cose carine, complimenti!Ti seguo volentieri!Un saluto!Camilla http://camilladolcicreazioni.blogspot.it

    RispondiElimina