Calendario 2023 stampabile

Ecco un regalo speciale per te! Il calendario stampabile 2023 per riempire il nuovo anno di sorrisi e allegria!

calendario da tavolo 2023 gratis

Il nuovo calendario firmato Acchiappaidee quest’anno si fa doppio, infatti una volta stampato puoi usarlo sulla scrivania con il suo supporto rigido oppure nell'agenda con i sui separatori colorati. Non hai scuse scaricalo gratis e scegli come utilizzarlo!

Il mese non è ancora finito, questo vuol dire che sono ancora in tempo per regalarti il mio simpatico calendario 2023! E' stata una bella impresa realizzarlo e ci è voluto più tempo del previsto ma sono contenta del risultato e sono sicura che oltre ad esserti utile, saprà regalarti ogni mese, un sorriso e un po' di motivazione per affrontare questo nuovo anno.

La novità di questo calendario gratuito è che puoi usarlo come più ti piace o ti occorre!  Nello stampabile infatti troverai, oltre al calendario diviso per mesi, due risorse aggiuntive: una sagoma per creare il supporto da scrivania e 12 separatori mensili per personalizzare la tua agenda. 

Io ho scelto di utilizzarlo in entrambi i modi quindi ne ho stampato due copie. 
La prima l'ho stampata su carta adesiva, ho ritagliato i mesi, i separatori e li ho incollati ordinatamente sulla mia agenda e vi dirò l'effetto finale mi piace molto. 
La seconda copia invece l'ho stampata su cartoncino 200gr, per i mesi ho scelto dei cartoncini bianchi invece per il supporto ho optato per un cartoncino giallo pastello ma tu puoi scegliere il colore che preferisci o addirittura un supporto diverso, lasciati ispirare dalla fantasia...

Adesso però veniamo ai dettagli, prima di tutto clicca qui per ricevere gratutitamente il pdf del calendario, stampalo e divertiti ad utilizzarlo con creatività!

calendario 2023 gratis da stampare

Se scegli di utilizzare il supporto da scrivania ti garantisco che assemblarlo è facile e veloce. Ritaglia seguendo le linee continue e piega dove invece trovi le linee tratteggiate. Usa il taglierino per ritagliare la finestra interna e la piccola fessura in basso. Procedi infilando l'estremità rettangolare nella fessura dall'interno e in un attimo vedrai il supporto bello che pronto, inserisci il rettangolo sul retro per creare maggiore stabilità e inserisci i mesi sul supporto. Vedrai è più facile a realizzarlo che a spiegarlo. 
 

Se scegli di utilizzare i separatori mensili ritaglia seguendo il bordo, piega a metà e poi rifinisci la parte arrotondata. Posizionali nella tua agenda tenendo conto che una volta chiusa i separatori devono essere ben visibili. Se vuoi puoi incollare anche i mesi nella pagina corrispondente al separatore in modo da avere sempre sott'occhio il mese corrente.


separatore mensile per agenda 2023

Ti ricordo che per poter scaricare il file gratuito del calendario 2023 devi iscriverti alla newsletter di Acchiappaidee.com.  Se sei già iscritto alla newsletter troverai il file nella cartella delle risorse gratuite(il link ti è arrivato con l'iscrizione). 

Spero che questa idea ti sia piaciuta e che utilizzerai  questo o altri free-printable del mio blog puoi condividerli sui social citando la fonte, mi aiuterai a diffondere la creatività. 
Se hai voglia di farmelo sapere usa #Acchiappaidee così potrò trovarti facilmente!

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento