Incartiamo la dolcezza per la festa del Papà!

Arriva la festa del papà, non servono grandi regali per dire "ti voglio bene" ma bastano dei gesti semplici che nascono dal cuore! 

sacchetti origami festa del papà porta muffin

Il regali perfetti per le persone che amiamo nascono dal cuore. Per i genitori poi, non servono capitali, anzi, il più delle volte basta un abbraccio, un po' di coccole, un pensiero dolce e un po’ di tempo da trascorrere insieme per farli felici. Questo è quello che dico sempre ai miei piccoli e spero che se lo ricorderanno anche quando saranno grandi e adulti.

La festa del papà è solo un'occasione, per fare qualcosa di speciale per o con il nostro papà, anche solo regalarsi un po' di tempo per stare insieme e ritrovarsi, insomma è una di quelle feste che profumano d'amore e ci invitano a fare un piccolo gesto che resterà per sempre nel cuore. 
Noi abbiamo deciso di festeggiare questa festa fin dal mattino, quindi ci siamo inventati la colazione speciale per papà, con una sorpresa golosa che abbiamo incartato con un po' di fantasia e tanto amore! Abbiamo giocato d'anticipo quindi la nostra sorpresa golosa, dei Muffin a cioccolato, li abbiamo preparati qualche giorno prima (la ricetta la potete trovate qui, ma non abbiamo usato la guarnizione con la crema). I piccoli hanno mischiato, frullato, impastato e non vi nego anche reso la cucina inguardabile, ma poco importa il bello è anche questo!

Ma veniamo alla confezione dei muffin, che è il tocco speciale della nostra colazione, occorrono davvero pochi minuti per realizzarla e vi assicuro che l'effetto è davvero sorprendente. Se avete voglia di provarci anche voi e incartare la vostra dolcezza per il papà o vi serve un'idea per una festa o evento speciale ecco il tutorial per creare questo sacchetto

Occorrente:
- Carta da regalo nella tinta che preferite io ho scelto color oro.
- Tovaglioli di carta quadrati in tinta o a contrasto (più grandi rispetto al quadrato di carta che ritaglierete!)
- Colla a nastro per comodità ma va bene anche una colla stick.
- Nastri colorati nel mio caso verde e azzurro
- Cartoncini e pennarelli

Realizzazione:
Primo passo è tagliare la carta regalo in quadrati da 20x20cm. Successivamente bisogna creare le pieghe necessarie a dare la forma al nostro sacchetto. Quindi procediamo in questo modo: pieghiamo a metà il nostro quadrato e poi ancora a metà fino a formare un piccolo quadrato. In questo modo avremo in un angolo quattro punte aperte che saranno la parte alta del nostro sacchetto. Lavoriamo sull'angolo opposto, che sarà chiuso, creando il fondo del nostro sacchetto. Pieghiamo la punta verso l'interno di circa 3,5 cm (per un fondo di 7 cm di grandezza) e successivamente anche i due lati, unendoli ai lati del triangolo creato, avrete così formato una sorta di busta!

Tutorial1 - sacchetti origami

Apriamo il nostro quadrato e avremo su di esso tutte le pieghe. Concentriamoci sui piccoli triangoli sui lati, che saranno quelli da piegare. Applichiamo la nostra colla su uno dei lati di questi piccoli triangoli  (in totale quattro). Pieghiamo verso l'interno i nostri triangoli e andiamo a formare il nostro sacchetto. Procediamo allo stesso modo anche con il tovagliolo ma in questo caso riduciamo la grandezza del fondo (3cm) e non mettiamo la colla. Inserendolo nel nostro sacchetto di carta prenderà la forma desiderata. 


tutorial2 sacchetto festa del papà

Una volta inserito il nostro tovagliolo il lavoro è quasi completato. Non ci resta che creare un etichetta speciale usando i cartoncini e i pennarelli colorati. Utilizzate i nastri colorati per fissare la vostra etichetta e voilà il vostro incarto speciale è pronto!


tutorial3 sacchetto origami festa del papà

All'interno ho inserito i Muffin al cioccolato ma potete utilizzare qualsiasi golosità o prelibatezza che piace al vostro papà. La nostra colazione speciale è pronta, l'idea è di portargliela appena sveglio quando è ancora a letto e mezzo addormentato, sarà divertentissimo e sono sicura apprezzerà moltissimo!!!

Sacchetti festa del papà porta muffin e dolcezze

Questo sacchetto può essere utilizzato anche per contenere altro, potete sbizzarrirvi a cambiare colori e materiali sono sicura che vi potrà tornare utile per tantissime altre occasioni, o eventi speciali.

Una felice e dolce festa del papà a tutti a presto con la creatività!


2 commenti:

  1. E' un'idea dolcissima dare il buongiorno al proprio papà con una colazione così originale e ben impacchettata! Bravissima, i miei complimenti!
    Un abbraccio
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Alla fine l'idea ha funzionato: la colazione ha fatto il suo effetto e i bimbi insieme al papà si sono divertiti un mondo.... Un bacio

      Elimina