Un progetto in testa!

Spunti e idee per progettare e costruire un rifugio come lo sogniamo...





Ogni volta quando si avvicina un nuovo anno inizio a riempire infinite liste di cose da fare, di progetti da inventare e di idee da realizzare nei 365 giorni che stanno per arrivare, come se di cose da fare non ne avessi già catalogate e archiviate per i prossimi duemila anni! Quindi mettiti comoda e goditi alcune idee che ho recuperato sul web...

Questa volta mi sono un po' fissata su un progetto rimasto in sospeso quando sono venuta ad abitare in questa nuova casa, ormai più di un anno fa, e cioè la piccola mansarda che abbiamo recuperato con tanta cura ma che in alcuni punti ha un tetto troppo basso per i classici arredamenti. 
Sul mio quaderno delle idee ho ancora scritto a lettere stampatello "idee per la piccionaia!". Il titolo la dice lunga su quanto ho annotato, nel corso del tempo: tante idee acchiappate qua e là e tanti suggerimenti per creare un ambiente vivibile e anche un po' stiloso, come piace a me. In poche parole ho cercato di trovare piccole soluzioni per vivere appieno un angolo trascurato che invece, a mio avviso, potrebbe dare grandi soddisfazioni!!!

Di consigli su come migliorare la vivibilità di stanze con i tetti bassi e di come far sembrare il soffitto più alto ne ho trovati tanti e tutti interessanti: giocare con i contrasti, optare per colori chiari, posizionare ad arte luci e arredi, un mondo tutto da scoprire, e lascio agli esperti il compito di aiutarvi su come arredare casa con soffitto basso

Io invece, in questo post, vorrei farvi entrare nei miei pensieri, nelle mie idee, nella mia testa e regalarvi qualche piccolo assaggio di quelli che sono i miei progetti del cuore, quelli che mi intrigano e che mi fanno sognare!

1. Un bagno speciale, un "angolo di relax" come lo chiamo io, dove sprofondare e dimenticare ogni cosa! Infondo basta una grande vasca e direi che l'essenziale c'è!! Adesso non mi dite che questa foto non vi fa venir voglia di un po' di relax, immaginate di poter chiudere il modo fuori con tutti i sui problemi... un sogno!


2. Un angolo gioco ma anche tv per i bambini, così finalmente posso far rivivere il mio soggiorno, diventato ormai la casa dei dinosauri e dei supereroi! Mi piace pensare a un posto accogliete e con qualche elemento speciale che infondo piace ai bimbi ma anche a me, queste alcune idee.




3. la mitica craft room che all'occorrenza possa diventare anche uno studio per lasciare spazio anche a chi di craft non ne vuole proprio sapere!!!! Qui le idee partono a raffica, non c'è limite alla fantasia, ho sempre da aggiungere, che siano accessori o dettagli che mi erano sfuggiti, vorrei non mancasse nulla ed è proprio qui, alla voce craft room, che il mio quaderno esplode!!! 


Mi fermo qui ma potrei continuare all'infinito. Spero di averti stuzzicato un po' con la fantasia e magari ti ho fatto venir voglia di rinnovare o mettere a nuovo qualche angolo dimenticato della tua casa.
Intanto io continuo a sognare e a prendere appunti sul mio quaderno delle idee, chissà forse il nuovo anno sarà quello buono per mettere a punto il mio progetto!





2 commenti: