Lampadario con pirottini


Come rallegrare un lampadario di carta con semplici pirottini di pasticceria



Un progetto davvero simpatico e divertente, tutto quello che bisogna fare è incollare dei pirottini di carta (quelli per fare i muffin) ad un supporto, in questo caso una sfera di carta. 

Un progetto semplice, ma che richiede un minimo di metodo per evitare di fare un grosso pasticcio! Io vi suggerisco i consigli che ho acchiappato dal sito Aunt Peaches che trovo essenziali e precisi:


Il metodo giusto per procedere nella realizzazione:
- Incollare i pirottini partendo dal basso su vari strati lasciando un po' di spazio intorno.
- E' importante lasciare asciugare bene la colla, prima di riempire i vuoti con altri pirottini. In questo modo non si creerà spazio tra i pirottini.
- Aggiungere gli strati successivi e colmare i vuoti, così facendo sarà difficile roviniare il lavoro.


Consigli:
- Il numero dei pirottini può variare notevolmente, a seconda delle dimensioni e dello spessore che si vuole dare al lampadario (per es. p
er un lampadario con un diametro 36'', ci sono voluti 300 pirottini standard + 100 mini pirottini per accentuare il volume).
- La colla a caldo si asciuga più velocemente, ma quando si asciuga non è completamente trasparente e si vedranno le macchie di colla quando il lampadario è acceso. Quindi meglio la colla vinilica.
- Al momento di scegliere il vostro lampadario, dovete essere ceri della sua grandezza e come si vede quando è illuminato. Quelle di carta molto sottile sono da preferire perche non si perde l'effetto che si vuole creare.
- Per aggiungere dimensione, e spessore potete aggiungere dei pirottini più piccoli all'interno di quelli più grandi così da formare una specie di fiori.
- Create un sostegno per lavorare perché il lampadario va realizzato sospeso ed è difficile spostarlo.

Buon Lavoro!

1 commento:

  1. Ciao! Volevo avvisarti che questa sera abbiamo parlato di te e di questa tua creazione durante la nuova puntata della nostra trasmissione Musical & vecchi merletti! Per ascoltare, condividere o scaricare il podcast della puntata basta collegarsi al nostro blog oppure al sito www.wipradio.it ! :)

    RispondiElimina