Porta ovetti e caramelle

Un idea semplice e veloce per realizzare dei porta ovetti/caramelle utilizzando tubi di cartone...


Eccomi qui a divertirmi tra ovetti e caramelle!
Volevo fare qualcosa di semplice, con pochi materiali. Cercavo un idea per Pasqua e fare una sorpresa golosa ai miei bimbi, qualcosa di poco impegnativo ma di grande effetto e così mi sono messa all'opera! Ho recuperato qualche tubo di cartone, colori a tempera e qualche altra cosina e guardate un po' cosa ne è venuto fuori... Che ne dite i miei piccoli saranno felici?!?!
Se volete provarci anche voi ecco come ho fatto!

Occorrente:Tubi di cartone, colori a tempera, forbicine, occhietti mobili (ma vanno bene anche cerchi di carta bianchi e neri) pennarello dalla punta fine, biadesivo, pom pom bianco (per la coda del coniglio!)

Realizzazione: 
Prima operazione da fare è disegnare sul tubo di cartone la sagoma del pulcino e del coniglio. Poi procedere con le forbicine a ritagliare i contorni del disegno sul tubo di cartone. 
Colorate gli animaletti con i colori che avete scelto io ho usato il giallo e il bianco. Una volta asciutti questi colori di base procedete con i dettagli. Incollate gli occhi mobili e per il coniglio le orecchie e la coda pom pom. Ecco qui, i vostri animaletti sono pronti!
Non vi resta che aggiungere un sacchetto di ovetti o caramelle al loro interno e far felici anche i vostri bambini.
Lasciatevi ispirare da quest'idea per creare anche altri personaggi o animaletti così da riciclarla anche per altre occasioni... 
Buon lavoro!



3 commenti:

  1. Ma sono bellissimi!!! I tuoi bimbi impazziranno, ne sono certa!!!
    Kisssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  2. Che carini, ideali per i più piccoli!!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo tutorial, sono proprio carini!!

    RispondiElimina