Decoriamo il Natale con stelle e cuori

Scopri il tutorial per realizzare le decorazioni natalizie utilizzando la carta creata con l'embossing a freddo.



E' tempo di tirare fuori gli addobbi dalle scatole, ma anche di realizzarne di nuovi perché il bello di queste feste è proprio questo: ritrovare il passato e aggiungere nuovi ricordi. Leggi il post per dare un tocco speciale a questo Natale.


Siamo a dicembre e tutto comincia a vestirsi a festa. Non c'è strada, casa o negozio che non brilla dei colori del Natale. Questo è uno dei periodi che amo di più in assoluto, se mi segui sui social sai bene quanto mi piace creare proprio in questo periodo. Se hai voglia di entrare anche tu in modalità creativa clicca qui e scopri tutti i miei progetti dedicati al Natale

Adesso però voglio parlarti di questo nuovo progetto natalizio realizzato con della carta da regalo personalizzata con l'embossing a freddo, ma se vuoi puoi utilizzare anche del cartoncino bianco, colorato o decorato. 
Si tratta di piccole stelle e cuori da appendere, sono grandi più o meno 10 cm e sono facilmente personalizzabili questo le rende adatte sia come addobbi per l'albero di Natale che come decorazione per la casa o la tavola delle feste



Nel post la tecnica dell'embossing a freddo ti ho già spiegato come realizzare la carta a rilievo, nel tutorial di oggi invece ti mostro come creare queste decorazioni. In più se sei iscritto alla newsletter puoi trovare nell'area riservata, il free-printable in pdf da utilizzare per creare facilmente queste decorazioni. (clicca qui per ricevere il pdf)

Occorrente:
- carta a rilievo o cartoncino
- carta adesiva (facoltativo) 
- template decorazioni (riservato agli iscritti della newesletter, clicca qui per il pdf)
- scoring board o qualsiasi strumento per per piegare in modo preciso il foglio
- colla vinilica
- cordoncino
- perline di legno

Realizzazione:
Stampa e ritaglia il template sul cartoncino, oppure su carta adesiva se utilizzi carta realizzata con embossing a freddo in questo modo potrai applicare direttamente la sagoma sul retro della carta e ritagliare facilmente il disegno. Piega la carta in maniera precisa. Ti consiglio di creare prima un “invito” alla piega (cordonatura) così da avere pieghe perfette. Se non hai a disposizione lo scoring board o la stecchetta piegacarta puoi usare un oggetto con la punta arrotondata e appoggiandoci su un righello in questo modo sarà più facile seguire la traiettoria. Incolla le parti tratteggiate e prima di chiudere completamente la decorazione inserisci un cordoncino e delle perline per appendere la tua decorazione.


Nel tutorial ti mostro come realizzare la stella, procedi nello stesso modo anche per la decorazione a foma di cuore. Vedrai che sarà facile e in un attimo avrai la tua casa piena di stelle e cuori tridimensionali.

Spero che la mia idea ti sia piaciuta se utilizzi questo o altri printable del mio blog puoi condividerli sui social citando la fonte www.acchiappaidee.com e taggandomi @acchiappaidee, mi aiuterai a diffondere la creatività e a scoprire i tuoi progetti creativi. Se hai voglia usa #CreaconAcchiappaidee così sarà più facile trovare i tuoi lavori!




Buona creatività e a presto con nuovi progetti e idee.

Nessun commento:

Posta un commento