Idee in giallo!

Dieci tutorial tutti in giallo. Tante idee fai da te tutte da scoprire: fashion, crafts, home design e food. Scegliete quella che preferite e divertitevi a creare!



Marzo è arrivato! Quest'anno in maniera un po' anomala, almeno dalle mie parti, cielo grigio e temporali quindi avevo voglia di un po' di brio e d'allegria, così eccomi qui a colorare di giallo queste giornate perché, anche se non sembra, la primavera sta arrivando!


Mi tuffo nel giallo, colore che non uso particolarmente ma che mi incuriosisce e mi affascina. Nonostante la mia passione per lo stile nordico, pieno di toni freddi e pastello, alla fine il giallo è un colore al quale non riesco a resistere, mi regala allegria e mi mette sempre di buonumore. Mi piace molto accostarlo al grigio, specie le tonalità più scure e fredde, ma anche al blu perché diventa quel tocco energico e vibrante che trasforma e da personalità ai progetti.

Incuriosita da questo mio pensiero ho curiosato un po' qua e la per scoprire il significato simbolico del giallo e leggete cosa ho scoperto:

"Il giallo è colore del sole, dell’allegria, della felicità, della fantasia, è caldo, gaio, dinamico, creativo. Rappresenta l'ottimismo, l’intelligenza, la saggezza, la parola, la vivacità, l'estroversione, la leggerezza, la crescita. Rimanda alla radiosità che risveglia e dà calore, all'espansione e al movimento, alla libertà...

Cosa dire di più, che il giallo è un colore da non sottovalutare ma da tenere presente per i nostri prossimi progettiA volte basta poco per partire alla volta della creatività, date quindi uno sguardo a queste idee acchiappate sul web, vanno dal fashion al crafts passando per home design e il food, di certo troverete l'ispirazione giusta!

Come sempre, nella raccolte, sotto le immagini ci sono i link ai tutorial sono sicura che vi saranno utili per approfondire le tecniche utilizzate e i materiali.


tutorial in giallo prima serie
1. Collana geometrica Operation-diy.blogspot.it 2. Cuscino feltro Whatsurhomestory.com
3. Sottovaso Thelovelydrawer.com 4. Portachiave Acchiappaidee.com
5. Lampadario Gingeredthings.de


Ogni immagine vuole essere solo uno spunto e un pretesto per lasciare libera la fantasia. E' bello farsi contagiare dall'allegria magari una pennellata di giallo nella nostra quotidianità può portare un po' di sole anche se piove e farci giocare con i colori e la creatività.

tutorial in giallo seconda serie
6. Alfabeto di Adventures-in-making.com 7. Magneti animali Knockoffdecor.com
8. Fiori feltro Capungmungil.blogspot.it 9. Cassettiera con carta da parati gialla Apartmenttherapy.com
10. Cupcake Stonegableblog.com

Approfitto per fare gli auguri a tutte le donne, visto che domani è l'8 marzo, così da aggiungere il mio tocco giallo un po' speciale. Adesso non vi resta che scegliere tra le nuance di giallo: limone, ambra, zafferano, fluorescente, girasole, zabaione, mostarda, quella che più vi piace e farvi contagiare... 

Se cercate altre idee dedicate a questo colore potete scoprirle su Pinterest nella bacheca Acchiappaidee/idee in giallo

A presto con nuove idee e spunti creativi!



Nessun commento:

Posta un commento