Riparto con una nuova avventura: imparo a cucire!

Arriva una nuova amica ed è tempo di imparare, sperimentare e creare nuovi progetti.

copertina impara a cucire con progetti per principianti

Non so se per voi è lo stesso, ma per me settembre e gennaio, sono i mesi riflessivi, quelli in cui la voglia di ricominciare è positiva! Faccio la famosa lista dei progetti da realizzare, delle cose da migliorare e approfondire, delle priorità e delle cose da imparare ed è come ritrovare una nuova energia e voglia di fare...
Mi piace mettere nero su bianco, riempire la mia agenda con le mie famose liste e con i miei pensieri perché, è solo così che tutto mi sembra più reale, ma questa volta ho fatto di più, invece di scrivere semplicemente "imparare a cucire" ho scritto "comprare una macchina da cucire" e così eccola finalmente a casa!

Si tratta della macchina da cucire modello SM-6000 della Tristar, azienda del gruppo Tristar fondato nel 1977 in Olanda, nel mondo commercializza oltre ad elettrodomestici, anche prodotti di elettronica di consumo, articoli per il baby care e per l’outdoor attraverso vari marchi tra cui Tristar e Princess. Offre prodotti innovativi e interessanti prestando particolare attenzione alla qualità e al prezzo. Perché in Tristar, si è guidati dalla convinzione che la qualità non deve essere un lusso.

Grazie a Tristar ho avuto modo di realizzare uno dei miei propositi quello di avere una macchina da cucire, adesso il prossimo passo è imparare a conoscere questa nuova compagna di avventure e sono sicura che piano piano, progetto dopo progetto, insieme diventeremo delle esperte di cucito! 

Ma veniamo al punto, com'è fatta la mia Tristar Sm-6000: 

macchina da cucire Tristar

Si tratta di una macchina davvero leggera, maneggevole e compatta è facile da spostare e da utilizzare ovunque. Dispone di 10 punti preimpostati e il braccio libero. L’ago si infila semplicemente e la taglierina per i fili è utilissima. Ha la possibilità di cucire con doppio ago, la funzione avanti/indietro utile per fissare la cucitura quando si inizia a cucire o si finisce per evitare punti allentati e, la comoda funzione di riavvolgimento bobina. La velocità è regolabile grazie all'elevata sensibilità del pedale e la luce in dotazione ci permette di cucire anche con una ridotta luminosità. Gli accessori in dotazione non sono da meno c'è il doppio ago, l'infila ago e 4 rocchetti.

dettaglio macchina da cucire tristar: 10 punti e braccio libero

Adesso non ci resta che iniziare questa avventura vi lascio con alcuni progetti di cucito per principiantifacili e divertenti  così, sono sicura, vi verrà voglia di sperimentare come è successo a me...

Cinque progetti di cucito per principianti


Ci aggiorniamo presto con nuovi progetti di cucito perché sperimentare insieme è sempre più facile e divertente!

1 commento: