Estate! Gustiamoci i gelati fatti in casa...

Freschi e gustosi i gelati in estate diventano i più desiderati e anch'io non ne posso fare a meno così me li faccio in casa super golosi e creativi!!!

gelato fragola e cioccolato

L'estate è arrivata, la sento dal profumo dei gelsomini che inonda il terrazzo, dal sole che riscalda l'aria e dalle magiche serate che ci invitano a stare all'aperto. Che bello! Bello anche per i gusti che cambiano, per la voglia di cibi freschi, stuzzicanti e per quel delizioso piacere di gustarci un rinfrescante gelato come solo in estate si può fare... 


Lo adoro, e qui lo confermo, amo il gelato! In questo periodo poi, non ne posso fare a meno, è come se in un gelato ci fosse tutta l'estate dentro: profumi, sapori, colori, tutto! 
Ci possiamo anche sbizzarrire con il fai da te, la frutta abbonda e i piccoli diventano ottimi aiutanti per inventare e creare gelati fatti in casa sperimentando gusti nuovi e insoliti come questo "fragola e cioccolato" che abbiamo creato con i simpatici stampi ice pops della Silikomart.

Ricetta ice pop fragola e cioccolato

Ingredienti:

500 gr yogurt greco bianco o alla fragola
500 gr fragole a pezzi 
50 gr zucchero di canna

Preparazione:
Lavate, pulite le fragole e frullatele con lo zucchero. Aggiungete lo yogurt e amalgamate bene tutti gli ingredienti. Preparate gli stampi ice pop inserendo lo stecco e versate il composto. Riporre in freezer. Dopo circa 3 ore il gelato si sarà solidificato. Estraete dagli stampi i gelati ormai solidificato e metteteli di nuovo nel freezer in un contenitore in attesa del cioccolato! (non vi preoccupate i gelati non si attaccheranno l'uno con l'altro!!!) 

tutorial 1 come preparare gelato a fragola

Nel frattempo spennellate gli stampi con del cioccolato fuso formando uno stato sottile o anche più grosso come preferite!! Fate raffreddare ma non solidificare. Una volta pronti gli stampi al cioccolato prendete i gelati alla fragola precedentemente preparati e reinseriteli nello stampo. Rimettere in freezer e dopo circa 1 ora i vostri gelati sono pronti!!

tutorial 1 come aggiungere il cioccolato al gelato a fragola

Belli da guardare...

ice pop fragola e cioccolato pronto per essere mangiato

e buoni da mangiare!!!

gustato l'ice pop fragola e cioccolato

Scegliete i vostri gusti preferiti, preparate un buon gelato fatto in casa e lasciatevi andare alla freschezza perché non è estate senza un buon gelato da mangiare...

Una fresca e golosa estate a tutti, a presto!!!





5 commenti: