Recuperiamo con semplicità!

Basta poco per recuperare dei vecchi portavasi di legno. Io ho sperimentato Oxyde di Les décoratives, una pittura effetto metallizato ossidato, il risultato è stato davvero strepitoso!



Eccomi qui con un altro esperimento di recupero! Questa volta è toccato a dei portavasi di legno che il tempo, praticamente, aveva trasformato in oggetti inguardabili. Ma ogni cosa nasconde in se una seconda vita basta solo scoprirla! Così, ho tirato fuori le mie armi creative ed ecco trasformati i miei portavasi...
Ad aiutarmi in questo progetto è stata Les Décoratives con la sua pittura effetto metallizzato ossidato "Oxyde", una pittura decorativa raso velluto, lavabile adatta non solo per il legno ma anche ad altre superfici come per esempio vernice, melamminico (resina/plastica), metallo, muratura e, con una base di primer, anche su  vetro, piastrelle e cartongresso una vera scoperta! La cosa più bella poi è la semplicità nell'utilizzo se guardate il mio tutorial mi darete ragione...

Occorrente: kit pittura metallizzato ossidato effetto rame (ma potete scegliere anche altri colori: effetto ruggine o zinco), pennello medio, panno pulito, Protezione (facoltativo), spugna o altri tamponi se desiderate creare un effetto diverso dal mio.

Preparazione:
Il primo passaggio è scartavetrare leggermente la superficie e spolverare. Poi passate una prima mano di Oxyde base in modo da coprire interamente l'oggetto da verniciare. Mi raccomando mescolate bene la pittura prima di utilizzarla! Lasciate asciugare per circa quattro ore, poi passate la seconda mano.



Una volta asciutta procedete con Oxyde finizione potete utilizzarla come meglio credete per creare l'effetto desiderato io ho picchiettato con il pennello in modo da creare un effetto morbido e maculato e sono davvero contenta del risultato... Se siete incerti sull'effetto che volete dare al vostro oggetto potete provare su un cartone e quando siete soddisfatti procedete spediti. In ogni caso se sbagliate potete ripassare oxyde base e ricominciare, nulla è perduto! 



Ecco i miei portavasi prima e dopo che ne dite vi piacciono?



Ah! dimenticavo io ho dato una mano di protezione in modo da preservare i miei bei portavasi dall'acqua e dagli agenti atmosferici. Adesso tocca a voi, sperimentate, provate e fatemi sapere cose ne pensate!

Se volete scoprire altri prodotti Les Décoratives visitate il sito ufficiale:



Per essere aggiornati, avere consigli e idee per decorare la casa, i mobili e tanto altro cliccate mi piace sulla pagina facebook Les Décoratives 


Buon rinnovo a tutti e se avete voglia di scoprire cosa forò con i prossimi prodotti Les Décoratives seguitemi sul blog!

Nessun commento:

Posta un commento