Bijoux fai da te...

A volta basta un po' di fantasia per creare la collana giusta, per noi o per un regalo speciale... 



Eccomi qui, alle prese con un nuovo progetto creativo! 
Avevo voglia di sperimentare, di provare qualche tecnica nuova e così mi sono ritrovata immersa tra perline, fili e schiaccini piacevolmente sorpresa dalla semplicità con cui si può realizzare una collana. 

In questa avventura creativa ho avuto al mio fianco Opitec , esperto numero uno del fai da te, che con i suoi prodotti mi ha aiutata a realizzare questa splendida collana. Sarà il regalo speciale per la mia mamma insieme alla dolcissima gabbietta porta bijoux in metallo che vedete nella foto. Poi, vi dirò di più, visto che è stato davvero semplice realizzarla e mi è avanzato del materiale, mi inventerò una seconda collana tutta per me! Ma veniamo ai dettagli del mio progetto:

Occorrente:
Crativset sogno di perline (set completo per principianti che comprende i materiali per creare una collana e istruzioni base), pinze per bigiotteria, collante per bigiotteria, schiaccini 3mm.

Realizzazione:
Avete due possibilità, potete seguire le istruzioni comprese nel set (clicca qui per vedere il file pdf) oppure seguire il mio tutorial che vi consentirà di creare la collana che vedete nella foto in alto! 
Primo passo scegliere le pietre che volete utilizzare, anche diverse dalle mie. Posizionatele sul tavolo di lavoro più o meno nell'ordine in cui volete inserirle (foto1). Tagliate 2 pezzi di filo di nailon io ho scelto queste lunghezze: filo uno 69cm, filo due 65cm. Tagliate la catenina bianca 52cm. Partite dal filo n.1 quello esterno, cominciate a inserire uno schiaccino a 5 cm dall'inizio del filo e poi inserite le perle. Questa la mia sequenza dove p. sta per perla e s. sta per schiaccino: 5cm-s-1p.-s, 3cm-s-3p.-s, 3cm-s-1p.-s, 3cm-s-3p.-s, 3cm-s-1p.-s3cm-s-1p.-s3cm-s-1p.-s3cm-s-3p.-s3cm-s-1p.-s, 3cm-s-3p.-s3cm-s-1p.-s 5cm. Spero di essere stata chiara! 

Ricordate di inserire uno schiaccino per fissare le perle altrimenti le perle si muoveranno. Procedete con il filo 2 in questo caso ho alternato 1 perla di vetro e 2 di acrilico antichizzato iniziando con uno schiaccino a 6,5 cm dall'inizio del filo e procedendo con le perle distanziandole di 2 cm. Per la catenina bianca invece ho usato solo 3 perle grosse di acrilico antichizzato una al centro e le altre due a circa 15 centimetri dall'inizio del filo. In questo caso per fissare le perle utilizzate gli schiaccini di 3mm altrimenti quelli in dotazione non passeranno nella catenella!   
Una volta terminato questo lavoro non vi resta che inserire la chiusura. Fissate prima i fili con la colla per bigiotteria e poi con la pinza schiacciate l'estremità della chiusura per fissare meglio il tutto. 

Vi Occorre circa 1 ora affinché la colla si asciughi, poi finalmente potete indossare la vostra creazione. 
Niente male vero? Potete metterla davvero su tutto perché con i suoi toni neutri e delicati fa davvero la sua bella figura!!!

Progetto realizzato in collaborazione con Opitec

Vi ricordo che tutti i materiali utilizzati li potete trovare in vendita sul sito Opitec.

Non dimenticate che per tutti i fan Acchiappaidee c'è uno sconto speciale del 5% fino al 15 maggio 2015: codice 5pzBL20156 approfittatene per dare vita alle vostre idee creative!


Come utilizzare i codici sconto:
- Scegliete i prodotti che più vi piacciono direttamente dal sito Opitec oppure consultando i cataloghi 
- Compilate l'ordine online oppure andate direttamente nel vostro carrello se avete già inserito e scelto gli articoli desiderati
- Una volta alla cassa inserite nello spazio dedicato ai buoni sconto il codice corrispondente al vostro sconto. Non dimenticate di inserire il codice prima di completare l'ordine.

Buon craft a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento