20 marzo 2012

Omini Erbosi

Solo un po' di terra e semi per questi omini simpatici 



Dal sito inglese spoonful arriva questa simpatica idea e io ve la propongo con piacere perché è un simpatico lavoretto da realizzare con i vostri bambini.

Cosa ci occorre:
2 cucchiai di semi (erba in genere), un piede di una calza di nylon, 1 tazza di terriccio, un contenitore di plastica riciclato qui si usa quello dello yogurt, Acqua, 2 occhi finti, pennarello indelebile, nastri vari, biadesivo, cartoncino, e materiali vari per vestire i nostri omini…

Come realizzarli:
Inserire un cucchiaio di semi d'erba nel piede di una calza e del terriccio sopra i semi. Fare un nodo alla calza e lasciare il tessuto in eccesso senza tagliarlo. Riempire a metà un contenitore di plastica (qui è stato usato quello dello yogurt) con acqua e posizionare il tessuto della calza in eccesso nell'acqua in modo che diventi una specie di stoppino che alimenta i semi.
Fissare gli occhi finti alla testa e disegnare la bocca con un pennarello indelebile. Per decorare il contenitore di yogurt usare i nastri colorati a disposizione, il cartoncino ed eventualmente altri materiali in modo che sembrino capi di abbigliamento. A questo punto vi basta solo aspettare che i semi germoglino e si trasformino in perfetti capelli d'erba....

Suggerimento utile: Assicuratevi di controllare il livello dell'acqua nel contenitore di yogurt ogni giorno, mantenendo almeno mezzo pieno altrimenti l'erba non spunterà mai!!!

Nessun commento:

Posta un commento