Coni di carta personalizzati

Un idea simpatica per realizzare dei coni di carta a forma di carota personalizzati


Scopri il mio nuovo free-printable all'insegna della simpatia e crea insieme a me la tua "Happy carrot Family" 


Questo periodo è uno dei miei preferiti sarà la primavera, il profumo dei fiori,le giornate che si allungano, ma nella mia testa cominciano a sbocciare idee come se non ci fosse un domani. Comincio a stilare lunghe liste, compro materiali nuovi e cerco di trovare progetti semplici e divertenti per circondarmi di colori e creatività.

Quest'anno poi insieme alla primavera arriva anche la Pasqua a riempire la casa di dolcicioccolato ed allegria. Ovunque vedo fiori, uova dipinte, pulcini, agnellini, conigli ed ogni forma di decorazione fai da te per abbellire la casa e la tavola. Diciamo che è davvero un periodo ad alto tasso creativo! Eppure in mezzo a tanta creatività mi sono chiesta: " ma cosa posso realizzare di simpatico e originale? I temi sono talmente tanti che ho avuto l'imbarazzo della scelta, poi ecco che è spuntata l'idea e, ad un tratto mi sono trovata a disegnare carote... (ah, ah, ah!) 


Questi coni di carta personalizzati rappresentano ognuno di noi, sono una sorta di scatola speciale a forma di carota che racchiude una sorpresa, una dolcezza, un pensiero, un gesto semplice ma sincero. E' bastato poco per coinvolgere anche i miei piccoli in questo progetto creativo, ci siamo armati di carta colorata, fili di lana e fantasia e insieme abbiamo creato la nostra "Happy carrot family" che diventerà per ognuno di noi il segnaposto per la tavola di Pasqua

In realtà mi piacciono così tanto che, già so, che inonderò amici e parenti di coni a forma di carota personalizzate! Ho disegnato vari personaggi per coprire ogni tipologia di persona, nel free-printable trovi coni-carote con e senza occhiali, uomo, donna e ci sono anche le baby carote, credo di non aver dimenticato nessuno ma se hai voglia di aggiungere nuovi personaggi scrivimi nei commenti e io cercherò di accontentarti aggiungendo nuove e simpatiche carote!



Per realizzare queste simpatiche carote è davvero semplice perché oltre al free-printable trovi di seguito anche un tutorial tutto per te!


Occorrente:

- Cono-carota stampabile gratuito. Clicca qui ricevere il PDF.
- Carta colorata di media grammatura su cui stampare.
- Nastro biadesivo o colla stick
- filo di lana (io ho usato 2 diverse sfumature di verde)

Realizzazione

Inizia scaricando, stampando e tagliando il cono-carota. Con un taglierino crea i fori in alto seguendo la tratteggiatura. Attacca il nastro biadesivo (o la colla stick) sull'aletta di chiusura. Arrotola il cono e unisci le due estremità.


Taglia 24 pezzi di fili di lana verde di circa 25 cm l’uno (puoi tagliare anche 12 fili di lana verde chiaro e 12 verde scuro o di altro colore). Piega ogni filo a metà e fissali con un nodo a bocca di lupo in alto, facendoli passare attraverso i fori che hai creato in alto. La foto in basso ti mostra come fare. Una volta completato non ti resta che riempire il tuo cono con tante dolcezze: ovetti di cioccolato, caramelle, cioccolatini e tante altre golosità.


Spero che la mia idea ti sia piaciuta e che userai il mio stampabile gratuito per creare la tua  "Happy carrot Family". Scegli i personaggi che preferisci o che rappresentano il tuo mondo e divertiti a creare la tua famiglia speciale. Se hai voglia di condividere il tuo progetto con me puoi farlo su Instagram inserendo #HappyCarrotFamily e ricordati di taggarmi con @acchiappaidee sarò felice di conoscere il tuo mondo speciale e di vedere il tuo progetto!

Buon divertimento e felice Pasqua!

2 commenti:

  1. Molto simpatici e facili da preparare. Un'idea davvero carina per Pasqua :)

    My Tester Food

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono contenta che la mia idea ti sia piaciuta! Un bacio a presto

      Elimina