La creatività danza sulle ali colorate...

Una farfalla per diffondere la creatività e promuovere l'homemade, un simbolo per smuovere gli animi e incoraggiare chi ogni giorno con coraggio e passione crea con le proprie mani...



Anche quest'anno sono pronta a far danzare le mia farfalla creativa per l'iniziativa #alicolorate un piccolo gesto per promuovere l'handmade e la creatività attraverso un messaggio semplice ma significativo quello di donare creatività per farla rinascere nel cuore degli altri!

Ho creduto in quest'iniziativa fin dalla sua prima edizione quando ho realizzato una farfalla con materiali di riciclo ho ancora nel cuore la stessa emozione di allora, lo stesso entusiasmo nel vedere due piccole ali colorate libere di portare il loro messaggio di creatività. Un piccolo gesto, per me simbolo di speranza e di incoraggiamento per quanti ogni giorno continuano a credere nei propri sogni e nel proprio lavoro artigiano. Non smetterò mai di ripeterlo, ogni oggetto realizzato a mano racchiude in se qualcosa di speciale e unico che nasce dal cuore di chi l'ha creato, quindi inimitabile! Resto sostenitrice e promotrice del fatto a mano con energica positività e spero che anche questa mia nuova farfalla creativa possa arrivare a smuovere gli animi... 
Si tratta di una farfalla in pasta modellabile da utilizzare come decorazione. Potrebbe essere utilizzata anche come bomboniera o come segnaposto
Seguite il mio tutorial e divertitevi a far volare la vostra fantasia!

Occorrente:

- Pasta modellabile (Argilla, Das, Pasta polimerica)
- stampino ad espulsione per dolci a forma di farfalla
- taglierino
- Nastrino (io l'ho scelto di colore blu)

- Filo da fiorista in tinta
- perline oro di varie dimensioni
- colori metallizzati permanenti

Realizzazione:

Prima cosa da fare è realizzare la nostra farfalla in pasta modellabile. Stendere con un matterello la vostra pasta modellabile, io ho usato una pasta polimerica bianca che asciuga all'aria, con uno stampino per dolci ad espulsione realizzate la forma. Praticate delle incisioni con il taglierino nella parte terminale delle ali e lasciate asciugare all'aria. Per creare l'effetto a rilievo sollevate le ali della farfalla e inserite un supporto che le sorregga fino all'asciugatura, circa 12 ore. Una volta indurita procedete con i dettagli. Inserite un nastrino nelle fessure delle ali e create corpo e antenne utilizzando il filo da fiorista e le perline dorate. Una volta fissato il tutto decorate le ali della farfalla con i colori metallici permanenti in modo da dare un tocco in più alla vostra creazione.


Una volta completato il tutto ho stampato il tag dell'iniziativa e l'ho personalizzato e applicato alla mia farfalla. Ho scelto una frase a cui tengo particolarmente "La creatività richiede coraggio" di Henri E.B. Matisse perché molte volte è necessario proprio il coraggio per dare forma e voce alle proprie idee e alla propria fantasia.


Ho abbandonato la mia farfalla tra il verde delle piante, su una strada molto frequentata di Salerno, non so chi sarà la mano che la raccoglierà ma spero che la mia farfalla creativa possa provocare il famoso "effetto farfalla" creando quell'uragano di creatività necessario a smuovere gli animi e a far nascere tantissime farfalle in tutte le città! 



Per partecipare a questa splendida iniziativa ti basterà realizzare una farfalla creativa e lasciarla danzare sulle #alicolorate della tua fantasia. Trovi tutti i dettagli e il tag dell'iniziativa sul blog di kreattiva.


Buona creatività a tutti... Evviva l'homemade!

Nessun commento:

Posta un commento