Braccialetti: creiamo con fantasia!

I braccialetti con gli elastici non vanno mai fuori moda, tornano puntuali ogni estate per il divertimento di grandi e piccoli. Sono il fashion-game più amato in tutto il mondo...  



Nuovi esperimenti e nuovi braccialetti! Quest'anno mi sono divertita davvero tanto con gli Elasticolor e vi assicuro che sono riuscita a coinvolgere un po' tutti, grandi e piccoli, trasformando una giornata noiosa in un vero spasso...

Ma non vi voglio annoiare troppo vi mostro subito le ultime creazioni di cui sono felice di mostrarvi i tutorial:

Modello "Abbraccio"
Per questo braccialetto, che io ho battezzato "Abbraccio", non ho utilizzato il telaio, ma ho intrecciato e annodato utilizzando le mani. 
Non so se già qualcuna di voi l'ha fatto e ci sono già altri tutorial a me l'idea è venuta mentre facevo i nodi di chiusura e mi è piaciuta subito, ecco il procedimento...

Occorrente:
18 elastici fucsia e 6 bianchi, 10 perline azzurre, un gancetto di chiusura

Tutorial:
Partite con tre elastici fucsia e un nodo fatto con l'elastico bianco. Inserite sull'elastico bianco due perline (se volete anche una) e di nuovo tre elastici bianchi. Annodate facendo passare i primi tre elastici fucsia e le perline attraverso l'elastico bianco.
Il risultato sarà come vedete nella prima foto in basso. Ripartite con un altro nodo, nuove perline e altri tre elastici fucsia e chiudete con un altro nodo. Continuate così fino alla fine dei materiali. Chiudete con un elastico bianco e un gancetto. Ecco pronto il nostro "Abbraccio".


Modello "Intreccio"
Per questo braccialetto ho utilizzato l'uncinetto e il telaio. Anche qui sono andata d'istinto perché mi piacciono gli intrecci, ovvio se trovate online altri tutorial più chiari di questo fatemi sapere...

Occorrente:
37 elastici fucsia, 16 elastici bianchi, gancetto di chiusura, uncinetto e telaio.

Tutorial:
Primo passo è preparare gli elastici intrecciati bianchi. Il procedimento è semplice basta fare tre giri intorno all'uncinetto con l'elastico bianco e poi passarli sull'elastico fucsia aiutandosi con l'uncinetto. Prepararne 16! 

Poi Iniziamo ad assemblare il braccialetto. Partiamo con un elastico piegato a forma di otto e due elastici, portiamo l'ultimo elastico sopra i due elastici, così per entrambi i lati aiutandoci con l'uncinetto. Inseriamo un gancetto trasparente per la chiusura e procediamo con un nuovo elastico, come sopra, portando l'elastico che si trova in basso, sopra l'elastico posto in alto, così per entrambi i lati.
Inseriamo adesso l'elastico con l'intreccio e procediamo ancora come sopra, portando l'elastico in basso sopra l'elastico con l'intreccio, per entrambi i lati. Procediamo così fino alla fine del braccialetto.
Spero di essere stata chiara con i miei tutorial e di avervi un po' incuriositi a provare questi intrecci perché è davvero semplice e divertente utilizzare questi elastici. I colori degli elastici, ovviamente,  sono indicativi potete davvero sbizzarrirvi come più vi piace!

Mi raccomando, però, visto che si tratta di un prodotto desinato principalmente ai bambini/ragazzi comprate prodotti sicuri e a norma, affidandovi a marchi originali e non alle imitazioni. Io mi sono fidata degli Elasticolor, della Nice Group un'azienda italiana specializzata nella produzione e distribuzione di giocattoli i cui prodotti sono sicuri, atossici, certificati e rispettano tutti gli standard europei. In questo modo i miei accessori li ho usati e fatti indossare, con la massima tranquillità e sicurezza. 

Per questi braccialetti ho utilizzato gli elastici contenuti nella bellissima valigetta Elasticolor Pro, una delle novità di quest'anno. Si tratta di un prodotto ricco di accessori che va bene sia per chi è agli inizia sia per chi è già esperto e vuole osare con la fantasia. Nella valigetta, infatti, ci sono un vasto assortimento di elastici colorati, anche quelli fluo, un telaio, 2 uncinetti, gancetti e tantissime perline e charme assortite, ma anche un pratico manuale con le istruzioni. 



Per scoprire tutte le novità ed essere aggiornati cliccate "mi piace" sulla pagina Facebook Elasticolor



Se cercate invece altre idee potete curiosare sul canale youtube della Nice Group.

Buon intreccio a tutti e divertitevi anche con i bambini che adorano questi simpatici e colorati elastici. 



6 commenti:

  1. Such a wonderful review dear! ^^

    RispondiElimina
  2. Grazie mille passo il tutto alla mia cucciola... magari riprende a far bracciali anche lei. Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana spero davvero che la tua piccola riprenda a creare con gli elastici perché è davvero divertente ma aiuta a sviluppare le capacità creative nascoste dentro ognuno di noi...

      Elimina
  3. ....ma sai che volevo acquistare il telaietto....ma mi sono peritata vista la mia veneranda età!... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non esiste età per la creatività... Su forza provaci e divertiti poi mi farai sapere... A presto!!!

      Elimina