19 dicembre 2014

Pacchetti fioriti!

Un idea per realizzare con materiali semplici e alla portata di tutti dei pacchetti regalo di grande effetto!



Eccomi qui alle prese con pacchi e pacchettini per questo Natale... Saranno un po' tutti diversi perché ho voglia di sperimentare e questo è il mio primo esperimento!

Occorrente:

Fogli di carta colorati, forbici dal taglio ondulato o normali, matita e gomma (facoltative), colla a caldo, nastro biadesivo, stuzzicadenti lungo, carta da regalo per i pacchetti

Realizzazione:
Iniziamo preparando le roselline di carta. Disegnate o ritagliate direttamente sulla carta una spirale all'interno di cerchi di varie dimensioni circa 13/10/8 cm (i contorni, a seconda dell’effetto desiderato, possono essere più o meno irregolari, io ho usato una forbice dal taglio ondulato ma potete usare anche una forbice normale). Aiutandovi con uno stuzzicadenti, iniziate ad arrotolare la spirale partendo dall'esterno fino ad arrivare al centro. Rilasciate la spirale in modo che la rosellina si assesti e assuma la forma desiderata, aggiungete un pò di colla a caldo al centro e premete qualche istante per far aderire bene la carta arrotolata. Ed ecco pronte delle roselline semplici, veloci e di grande effetto, pronte ad essere utilizzate in tantissimi modi.



fonte tutorial nozzefurbe.it



Io le ho realizzate in tre tonalità diverse dal rosa al rosso, passando per l'arancione e ne ho fatto un piccolo bouquet con foglie sovrapposte sempre di carta.



Una volta finito ho incollato con il nastro biadesivo i piccoli bouquet sui pacchetti e voilà ecco tutto pronto per essere consegnato!!

 

Consigli e suggerimenti:

- Per velocizzare la realizzazione delle roselline potete sovrapporre anche 2 o 3 fogli alla volta quando ritagliate.
- La dimensione del cerchio vi darà la grandezza della rosa.
- Potete sostituire la colla a caldo con una colla a presa rapida.

Buon divertimento!!

1 commento:

  1. Bellissima idea!! Mi piace davvero tanto di sicuro la adopererò per rifinire i pacchetti... Grazie di questo spunto ;)
    un caro saluto

    RispondiElimina