Pacchetti fioriti!

Un idea per realizzare con materiali semplici e alla portata di tutti dei pacchetti regalo di grande effetto!

Pacchetti fioriti

Ci sono regali che sorprendono appena li ricevi, che profumano d'amore perché preparati con il cuore e non importa cosa c'è dentro perché già ci hanno regalato un emozione...

Oggi voglio parlarvi proprio dei pacchetti o se vogliamo usare parole grosse packaging perché saper confezionare crea valore aggiunto a qualsiasi regalo o prodotto. Se vogliamo sorprendere o semplicemente dare un tocco personale ai nostri pacchetti occorre inventarci o sperimentare una confezione che possa parlare per noi e che comunichi al primo impatto il nostro messaggio.
Io ci ho provato con questa confezione che, per me, racchiude la dolcezza con cui ho preparato i miei regali, spero che porti il mio messaggio e che risulti gradita!
L'idea è semplice e di facile realizzazione i materiali sono alla portata di tutti e il tempo di preparazione è davvero veloceSe volete creare un pacchetto regalo come il mio vi lascio un tutorial che vi aiuterà passo passo nella realizzazione.  

Occorrente:

- Fogli di carta colorati
- Forbici dal taglio ondulato o normali
- Matita e gomma (facoltative)
- Colla a caldo
- Nastro biadesivo
- Stuzzicadenti lungo
- Carta da regalo in tinta

Realizzazione:
Iniziamo preparando i fiori di carta. Disegnate o ritagliate direttamente sulla carta 3 spirali all'interno di cerchi di varie dimensioni io ho scelto queste misure 13cm, 10cm 8cm (i contorni, a seconda dell’effetto desiderato, possono essere più o meno irregolari, io ho usato una forbice dal taglio ondulato ma potete usare anche una forbice normale). Aiutandovi con uno stuzzicadenti, iniziate ad arrotolare la spirale partendo dall'esterno fino ad arrivare al centro. Rilasciate la spirale in modo che il fiore si assesti e assuma la forma desiderata, aggiungete un pò di colla a caldo al centro e premete qualche istante per far aderire bene la carta arrotolata. 


Tutorial fiori di carta

Ecco pronte delle roselline semplici, veloci e di grande effetto, da utilizzare da sole o in gruppetti. Io le ho realizzate in tre tonalità diverse: rosa, rosso e arancione. Le ho poi raggruppate in un piccolo bouquet aggiungendo foglie realizzate sempre con la carta.



Una volta finito ho incollato con il nastro biadesivo i piccoli bouquet sui pacchetti e voilà ecco tutto pronto per essere consegnato!!

 

Consigli e suggerimenti:

- Per velocizzare la realizzazione dei fiori di carta potete sovrapporre anche 2 o 3 fogli alla volta quando ritagliate.
- La dimensione del cerchio vi darà la grandezza della rosa.
- Potete sostituire la colla a caldo con una colla a presa rapida.

A presto con una nuova idea e buon confezionamento a tutti!!!

2 commenti:

  1. Bellissima idea!! Mi piace davvero tanto di sicuro la adopererò per rifinire i pacchetti... Grazie di questo spunto ;)
    un caro saluto

    RispondiElimina
  2. sono pacchetti deliziosi...così allegri e primaverili.
    bravissima
    ♥ eli

    RispondiElimina