Applique in carta di riso

Una carta speciale può trasformare un vecchio applique in modo splendido e con pochi, semplici passi!


Scopri quest'idea semplice e di grande effetto resterai sorpreso di quanto sia facile rinnovare un vecchio applique con della carta da riso, infatti la tipologia di carta  si presta benissimo per creare un atmosfera davvero incantevole! Leggi l'articolo e scopri come fare.

L'idea di rinnovare questo vecchio applique mi balenava già da tempo ma non è mai scattata la molla della creatività, poi ecco l'ispirazione grazie a Calambour l'azienda italiana leader nel mercato nella produzione di carta per decorazione.

Calambour  collabora, con giovani creativi e, da oggi, anche con Acchiappaidee per diffondere idee originali e creative. Tantissimi illustratori italiani ed internazionali contribuiscono ad impreziosire la sua collezione di disegni originali in archivio e questo ha permesso all'azienda di creare carte di ottima qualità con soggetti e stili diversi differenziandosi sul mercato per la sua capacità di soddisfare qualsiasi esigenza.

Per me è stato davvero un piacere poter utilizzare una delle bellissime carte di riso Calambour in questo progetto dove sicuramente la protagonista indiscussa è proprio la carta!

Occorrente:
1 foglio di carta di riso Calambour, 1 foglio pellicola per lampade (pellicola CREA pop), pinza perforatrice, pinza per applicare gli occhielli, taglierino

Realizzazione:
Incollare la carta di riso Calambour alla pellicola per lampade io ho utilizzato quella autoadesiva, servirà a proteggere la carta dal caldo della lampadina e a rinforzare il supporto. Ma se volete potete comprare una lampadina a luce fredda e utilizzare una comune carta autoadesiva trasparente.
Tagliare la carta a misura con il taglierino prestando attenzione a non rovinare la carta di riso molto delicata. Procedete dal verso della pellicola per lampade.


Perforare nei quattro angoli ed inserire l'occhiello in metallo che vi servirà per inserire comodamente le viti della lampada. Ecco fatto! Il foglio da applicare alla lampada è bello che pronto in pochissimo tempo. 
Facile vero? L'effetto poi è davvero splendido sia a lampada spenta che accesa!


Per trovare i materiali giusti e per saperne di più su come utilizzare queste meravigliose carte potete visitare anche il sito Calambour  dove troverete oltre a tanti prodotti e collezioni di carte per il decoupage anche corsi e tutorial per poter utilizzare i tanti prodotti.

A presto e buona creatività!



                                            




9 commenti:

  1. Bellissima questa applique rinnovata! Bellissime anche queste carte.......ce ne sono di veramente belle!
    Grazie
    Ciao
    Serena

    RispondiElimina
  2. Partecipare ai link party torna utile, ti ho conosciuta, partecipando alla 12 Edizione di Fatti conoscere del blog Kreattiva e non voglio perderti di vista, divento tua follower, complimenti!
    http://mritadm.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Stupenda questa lampada!!!! ho trovato il tuo blog su kreattiva! Davvero molto bello e creativo!!!
    Se ti va vieni a visitare anche il mio: http://creativeprojectformedarte.wordpress.com/

    RispondiElimina
  4. davvero bella questa idea, ti copierò sicuramente ciaoooo elisa

    RispondiElimina
  5. Ciao... Sono appena arrivata qui grazie a Kreattiva... che splendido blog, e che bella idea... complimenti, al prossimo post...

    RispondiElimina
  6. ciao ma è troppo bello il tuo blog! complimenti! vengo da Kreattiva e ti seguirò molto volentieri! Se ti va di passare da me ti lascio il link. ciaoooo
    http://ilgomitolodiflora.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. bellissima questa lampada !!
    ho conosciuto il tuo blog tramite l' iniziativa di kreattiva e mi sono unita al tuo blog con molto piacere , se ti va' di venire nel mio blog , mi farebbe molto piacere . Ciao a presto !! http://amy973.blogspot.it/

    RispondiElimina