Ghiande a sorpresa!

Un free-printable speciale per creare delle scatole a forma di ghianda e sorprendere con fantasia. 



Se stai cercando un idea originale per questa stagione sono sicura che queste ghiande di carta saranno perfette. All'interno puoi racchiudere qualsiasi sorpresa e stupire tutti. Trovi lo stampabile gratis qui sul blog!

È autunno, piano piano questa stagione sta prendendo il suo posto, anche se quest'anno le giornate sono ancora calde, cominciano a comparire i segni del suo passaggio. Le foglie iniziano a vestirsi di oro e bronzo e spesso danzano sospese nel vento, sembrano invitarmi a guardarle per catturarne la loro bellezza eterna. Intorno prendono il loro posto quelle mille sfumature che mi fanno apprezzare e comprendere tutto il fascino di questa stagioneQuando accompagno i bimbi a scuola comincio a scorgere le prime piccole ghiande che iniziano a coprire il terreno, i miei segni preferiti che l'autunno è arrivato e che i miei piccoli ometti all'uscita avranno di che raccogliere, già lo so che ne avrò la casa piena! 

Quest'anno però ho pensato per loro a una sorpresa: delle scatole a forma di ghianda piene di golosità, che useranno poi per custodire i loro piccoli tesori.


Mi piaceva l'idea di condividere questo progetto con te così ho pensato a un printable speciale da scaricare gratis, (clicca qui per ricevere il pdfun regalo per inaugurare questa stagione e tuffarci nella creatività
Dopo tante chiacchiere veniamo al sodo e scopriamo insieme come realizzare queste speciali scatole ghianda con un tutorial super semplice che spiega passo a passo come fare!

Occorrente:
- free-printable scatola ghianda (clicca qui per ricevere il pdf)
- cartoncini bianchi e colorati max 120 gr
- forbice
- colla stick o vinilica, va bene anche biadesivo

Realizzazione:
Scarica, stampa e ritaglia i vari elementi. Inizia ad assemblare il coperchio piegando tutte le linee intere del disegno. Incolla le alette bianche che trovi lungo la circonferenza, in questo modo ti troverai il coperchio già definito, devi solo incollare in alto l'esagono di chiusura a cui in precedenza hai praticato un piccolo taglio al centro, ti servirà successivamente per inserire il picciolo con la foglia.



Incolla il disegno speculare della foglia e rifila i bordi, poi procedi ad inserirlo nella fessura che hai realizzato in precedenza sull'esagono. Una volta inserito il picciolo nella fessura piega e incollalo nel lato interno del coperchio. Puoi decidere tu altezza e posizione che vuoi dare alla foglia piegando più o meno il picciolo. Ecco, in questo modo il tuo coperchio tridimensionale è pronto.



Adesso non ti resta che realizzare la scatola.  Realizzarla è molto semplice ti basta piegare e incollare le alette bianche che trovi lungo il bordo del disegno e avrai subito la pronta la tua ghianda!



Una volta pronta la scatola ghianda può essere riempita con tante piccole sorprese: caramelle, cioccolato, mini matite, adesivi e tanto altro ancora! Un modo speciale per inaugurare questa nuova stagione e far felici i bambini che possono usarle anche per conservarci i tesori che regala l'autunno! Che ne dite vi piace l'idea?

Queste piccole ghiande di carta possono essere simpatiche anche come decorazioni per la tavola dove al loro interno c'è nascosto un piccolo regalo a sorpresa per gli ospiti! Possono essere utilizzate per impacchettare i regali in questo periodo, o come party favor per le feste di compleanno autunnali. Insomma potete davvero sbizzarrirvi a utilizzarle in tanti modi e sono sicura che regalerete tanti sorrisi!


Se hai utilizzato questo o altri printable del mio blog puoi condividerli sui social citando la fonte www.acchiappaidee.com e taggandomi @acchiappaidee, mi aiuterai a diffondere la creatività. Se hai voglia usa #CreaconAcchiappaidee così sarà più facile trovare tutti i progetti realizzati!


A presto!


Nessun commento:

Posta un commento