16 gennaio 2019

Pianificare le giornate con creatività!

Inizio questo nuovo anno con un regalo per te, dei divisori free-printable per pianificare gli impegni e riempire le giornate con un pizzico di creatività!




Stai cercando un modo per tenere sott'occhio le cose da fare e organizzarti al meglio senza tralasciare la creatività? Sei arrivato nel posto giusto! Per partire con il piede giusto è arrivato il momento di pianificare, divertiamoci insieme con dei divisori per quaderno-agenda free printable davvero speciali!

Eccomi qui con il primo post dell'anno! Praticamente già la metà di gennaio è andata, "ma nulla è perduto se inizio a pianificare!" è quello che mi sono detta quando ho guardato il calendario cercando di trovare una soluzione per mettere un po' di ordine nel mio caos mentale...

Avete presente quella sensazione di non riuscire a fare tutto e di perdervi tutte le idee che vi frullano in testa? Quei periodi in cui le cose da fare sono troppe e quelle da tenere a mente ancora di più? Quei momenti in cui dimentichiamo le cose importanti e ci chiediamo se abbiamo fatto tutto? 
Ecco! Io ero finita dentro un periodo così e, per alleggerire la mente, ho deciso di dare una svolta e iniziare a pianificare
Ho cominciato, a scrivere tutto! Dalle cose da fare, alle idee e poi pian piano ho tirato giù delle liste seguendo più o meno delle priorità e dividendo le cose per tipologia: quelle personali e quelle di lavoro. Per ora sembra che la cosa funzioni e mi sento tranquilla perché quando apro il mio quaderno/agenda trovo tutto lì nero su bianco! 


Nella pianificazione però ho avuto la necessità di creare dei divisori e così non ho potuto fare a meno di crearne di personalizzati per dare al mio quaderno-agenda un tocco creativo. 
Sono nati così questi primi divisori: Calendario mensile, priorità personali e di lavoro che sono felice di condividere con te, attraverso un free-printable di inizio anno, lo trovi QUI sul mio blog.

Ho scelto un romantico maialino per il primo mese dell'anno visto che, secondo il calendario cinesesiamo entrati nell'anno del maiale (nella tradizione cinese, indica stabilità, generosità e altruismo)mi sembrava così di buon auspicio inaugurare così questa serie di free-printable.
Che ne dici ti piace l'idea del maialino come personaggio dell'anno o preferisci altri animaletti per i mesi successivi?
Mi piacerebbe percorrere, insieme a te, quest'anno alla scoperta della pianificazione e capire qual'è il sistema e il metodo migliore per organizzare al meglio l'agendaSono sicura che, grazie al tuo aiuto, questa serie di printable si arricchirà di tanti strumenti preziosi e utili a migliorare la gestione delle tante aree della vita. Io non voglio dare consigli su come organizzare la tua agenda spero solo di renderla più simpatia e divertente con i miei disegni e di trovare insieme a te la strada giusta per non dimenticare nulla. 

Per utilizzare i miei free printable ti basta scaricare QUI il file, stamparlo e ritagliarlo. Se hai un agenda o un quaderno con gli anelli puoi, fare come me, e inserirli ad essi creando dei fori. In basso un breve tutorial per aiutarti a utilizzarli al meglio!



Adesso non ti resta che riempire il tuo anno con creatività. Online trovi i free-printable di febbraiomarzoaprile, maggio

Non dimenticare di farmi sapere che tipo di strumento usi per pianificare i tuoi impegni (agenda, quaderno, altro...). Se fai delle liste e quali sono le tue preferite. Come organizzi e suddividi i tuoi impegni. Sono curiosa di scoprire il tuo metodo di pianificazione, spero che insieme, riusciremo a trovare la strada giusta per un'organizzazione al top condita con allegria e creatività!

Ti ricordo che se vuoi puoi farmi sapere come hai utilizzato quest'idea o le altre che hai trovato sul mio blog condividi le tue foto su Instagram usando #CreaconAcchiappaidee così io potrò trovarti facilmente e conoscere la tua creatività!

Sono già online i free-printable di febbraio e marzo

Felice anno nuovo a tutti!


4 commenti:

  1. Oggi siamo proprio in sintonia, io parlo di bullet journal e tu mi fai questo meraviglioso separatore non vedo l'ora di stamparlo. Per i prossimi direi tanti animaletti diversi!!! Sarebbe proprio bello scoprirli tutti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre in perfetta sintonia!!! Sono contenta che ti piaccia e spero che ti sarà utile per il tuo bullet journal... Un bacio

      Elimina
  2. Fantastica idea! Il maialino è stupendo e anche io sono curiosa di scoprire i prossimi animaletti 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli! A presto con nuovi animaletti... un bacio

      Elimina