Biglietto di Natale fai a te

Gli auguri personalizzati sono quelli che restano nel cuore, così nell'attesa del Natale mi diverto a preparare bigliettini un po' speciali!



Con l’arrivo del Natale tutto si trasforma, si riempie di luci e colori, l’atmosfera è piena di magia e lo spirito delle feste invade il cuore. Intorno prendono posto decorazione, regali e quest'anno anche biglietti d’auguri personalizzati.


Lo so che in commercio ci sono mille biglietti di ogni tipo per gli auguri di Natale, ma vi assicuro che farne di personalizzati è davvero bello sia per chi li realizza che per chi li riceve. Oggi vi mostro come fare un biglietto di auguri personalizzato davvero semplice che trovate anche in un e-book natalizio realizzato insieme ad altre bravissime blogger tutte alle prese con biglietti natalizi originali!

Quando mi è stato proposto di partecipare a questa avventura ho subito detto di si perché i bigliettini d'auguri mi piacciono un sacco, sanno regalare sempre un emozione in più e poi basta poco per realizzarli e renderli unici. Il mio infatti è super semplice da realizzare e alla portata di tutti.



E' un bigliettino di auguri con palline di Natale a rilievo. Realizzato utilizzando vari tipi di cartoncino, miniature di legno, formine di gesso profumato e nastro decorativo. Ma vediamo insieme attraverso il mio tutorial come realizzarlo.

Occorrente:
- cartoncino rosso e bianco
- cartoncino ondulato colore naturale
- miniature di legno e gesso
- nastro con decori natalizi
- biadesivo e colla vinilica
- tampone per timbri color oro
- timbro con lettere alfabeto


Realizzazione:
Il primo passo è preparare tutti i materiali che ci serviranno per realizzare il biglietto. Partiamo dalla base: un cartoncino bianco A4 piegato a meta, che diventerà il vostro bigliettino, e dei cerchi. Ci occorrono 2 cerchi di 7 cm di diametro di cartoncino ondulato, 2 cerchi di 6,5 cm uno di colore bianco l'altro rosso e infine 2 cerchi di 5 cm anche questi uno rosso e l'altro bianco. Per creare il gancio della pallina ho utilizzato la parte superiore di due tag. Per nascondere le imperfezioni di taglio ripassate il bordo dei vari cerchi con il tampone color oro. Assemblate i vari cerchi alternandoli per colore e forma e incollate con colla vinilica (va bene anche una colla a presa rapida) le varie miniatura. Se utilizziate, come me, la colla vinilica ricordatevi che occorre aspettare un po' affinché la colla si asciughi. 



Nel frattempo utilizzando il nastro decorativo preparate i fiocchetti per le palline e aiutandovi con il biadesivo incollate delle strisce di nastro sul cartoncino bianco piegato a metà. Incollate alla fine delle strisce di nastro le vostre palline finite e ultimate con una scritta auguri realizzata con cartoncino e timbri. Abbellite il tutto con una stella di legno o corteccia naturale e lasciate che il vostro cuore vi detti le parole giuste per scrivere il vostro bigliettino speciale!


Come avete visto è davvero semplice realizzare un biglietto di auguri personalizzato e stupire i nostri amici e parenti. Mi raccomando usate #PaperCard4Christmas per condividere i vostri biglietti di auguri personalizzati.

Quindi cosa aspettate, date spazio alla vostra creatività e divertitevi a creare.
Se siete indecisi su cosa fare sfogliate l'e-book Christmas cards  con tutti i progetti realizzati e i link dei tutorial corrispondenti. 

1. Ma Petite Maison - Shabby chic card; 2. kamatra - Christmas card with crochet boat
3. Think - Gingerbread hause card; 4. Penso Invento Creo - Biglietto pop up
5. Acchiappaidee - La magia delle palline di Natale; 6. AbcHobby - Card Natalizia Luminosa
7. CartaeCuci - Napkin Card; 8. Bimbumbeta - Card with shaker; 
9. Efzincreations - Wishing boxes card; 10. Caseperlatesta - Shadow Box Card.






17 commenti:

  1. Francesca è fantastico, una splendida card natalizia. Chi non ama le palline di Natale? Geniale metterle sulla card 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisabetta, io le adoro mi fanno pensare subito all'atmosfera che si respira a Natale! un bacio

      Elimina
  2. What a lovely card! Lovely tutorial!

    RispondiElimina
  3. Un bellissimo progetto e l'occasione di scoprire il tuo blog!

    RispondiElimina
  4. Dalla semplicità tu sai creare tutto! grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilenia... Adoro le cose semplici e sono contenta che la mia idea ti sia piaciuta! Baci

      Elimina
  5. Mi piace molto come hai usato il cartoncino ondulato in contrasto con il rosso e il bianco e anche le applicazioni che hai scelto. Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Rosso e bianco sono i miei colori preferiti per il Natale e non ho resistito ad utilizzarli anche per gli auguri!!!

      Elimina
  6. fanatsy and simplicity, a great combination, an amazing card!

    RispondiElimina
  7. La bellezza che nasce dalla semplicità, il modo migliore per farsi ricordare! :)

    RispondiElimina
  8. Un progetto davvero davvero bello per esecuzione perfetta e resa incredibile! sai sempre stupirmi bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, è sempre bellissimo lavorare insieme!!! Un bacio

      Elimina
  9. Francesca, mi piacciono troppo e ora devo assolutamente verificare in casa (tra il mio caos) se ho degli stampi per gessetti con decori natalizi!

    RispondiElimina