Coloriamo la nostra Pasqua

Farfalle, fiori e uova colorate per un romantico alberello di Pasqua



La Pasqua si sta avvicinando e sicuramente avete voglia di sbizzarrirvi con la fantasia per creare decorazioni che possano in qualche modo arricchire la vostra casa e rendere l’atmosfera festosa e allegra… e cosa c’è di più creativo che trasformare dei semplici rami in un esplosione di colori? Nessuno infondo ha mai detto che bisogna aspettare Natale per addobbare l’albero, ogni occasione e buona per dare spazio alla nostra creatività!!

Anch'io mi sono divertita a creare un piccolo alberello di Pasqua, ad aiutarmi, anche questa volta, è Opitec con i suoi prodotti davvero unici ed originali…

Occorrente: rami secchi, colore acrilico bianco (io ho utilizzato questo tipo colore perché ho coinvolto i miei bimbi ma potete usare anche un colore spray acrilico per velocizzare questa operazione), vaso da fiori, lana di legnoMiniature di legno a forma di uovamollette piccole di legno coloratecolla universalefarfalle di feltrofiori di feltro
filo metallico decorativobottoni decorativi.

Preparazione:
Per prima cosa coloriamo i rami secchi nella tonalità scelta, (io ho usato il bianco). Appena si saranno asciugati inseriamo i rami in una vaso, utilizzando la lana di legno che ci servirà sia come decorazione sia per dare la giusta forma alla composizione.


Poi passiamo alle decorazioni. Realizziamo prima le mollette/uovo così mentre prepariamo le altre decorazioni si asciuga la colla! Sono davvero semplici perché basta incollare le miniature a forma di uovo sulla molletta di legno e lasciare asciugare.



Poi procediamo con le farfalle io ho realizzato una sorta di spillone con il filo metallico così da posizionare le farfalle in qualsiasi punto dei rami in modo quasi impercettibile.



Così ho fatto anche per i fiori ma in questo caso ho utilizzato anche i bottoni decorativi scegliendo le tinte sia tono su tono che a contrasto. Passando dai fori dei bottoni ho infilato prima il bottone piccolo, il fiore di feltro e poi il bottone grande fissando tutto sul fondo del bottone grosso. Più facile vederlo in foto che scriverlo quindi ecco una nuova foto!



Una volta pronte tutte le decorazioni divertiamoci ad addobbare il nostro alberello... Buon divertimento! 

Progetto realizzato in collaborazione con Opitec


Consigli e suggerimenti:
- Per la scelta dei rami dell’albero vi consiglio di utilizzare rami non troppo dritti, che offrono un buon sostegno per le decorazioni che utilizzerete.
- Divertitevi assieme ai vostri bambini a disporre le decorazioni sull'albero vedrete i loro sorrisi estasiati e tutto sarà più bello
- I prodotti utilizzati in questo progetto sono in vendita su OpitecVi segnalo anche che Opitec ci regala delle fantastiche offerte di Pasqua approfittatene!




2 commenti: